• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema foglie arancino

mandex

Aspirante Giardinauta
Ciao! :)

Ho un piccolo arancino in vaso, non so esattamente che varietà sia e al momento non ho delle foto sotto mano, eventualmente domani posso postarle :)

L'arancino ha fatto una gran bella fioritura e ha già qualche piccolo arancino verde, ho concimato un mesetto fa con lupini macinati e concime liquido per agrumi.

Il fatto è che presenta qualche problemino sulle foglie... cosa potrebbe essere? Forse un parassita? Non vedo in giro animaletti strani.

Grazie :Saluto:


 

Ivannn

Giardinauta Senior
Hai tante foglie così? Visto così non mi parrebbe un gran problema, specialmente se si tratta di solo alcune foglie
 

mandex

Aspirante Giardinauta
Ciao Ivan.

Dunque le foglie colpite non sono poi tantissime, diciamo che la maggior parte sembrano essere sane, ecco qui due foto della pianta intera :)


 

Ivannn

Giardinauta Senior
Mi sembra un calamondino! E sembra anche in salute, secondo me non è un problema! Se dovesse manifestarsi in maniera più ampia allora potresti preoccuparti (potrebbe essere qualche carenza o qualche trauma) ma per adesso direi che sei a posto!
 

mandex

Aspirante Giardinauta
Ah ottimo :) Grazie ancora Ivan... non sapevo fosse un calamondino, sto un pò leggendo la descrizione in giro, interessante... sembra sia molto usato per le marmellate!
 
Alto