• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema di gatti

blackbetty

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti e buone vacanze a chi sta per partire o chi già è via...(agli altri felice permanenza a casa...come me!);
vi sottopongo questo problema: ho arato un pezzo del mio giardino e piantato alcune pianticelle, da ieri pomeriggio ho notato che i gatti del vicinato (e ce ne sono tanti davvero) hanno pensato di venire a visitare il giardino, scavare e...farci i propri bisogni; è un continuo viavai!!! Allora, dato che non posso stare 24 ore al giorno in giardino a dissuadere i felini nella loro visita, ho pensato a qualche sorta di repellente...cosa succederà però ai semi, alle piantine appena arrivate e al prato? Seccheranno?

Grazie per il consiglio che vorrete darmi.
 
S

scardan123

Guest
se hai smosso il terreno i gatti ringraziano che gli hai risparmiato la fatica di scavare i buchi per i loro bisognini, e ci andranno subito. dev'essere un piacere farla nella terra appena smossa! L'unico modo è mettere una rete sopra, come si fa per i piccioni.
 

Vincenzo VA

Florello
:eek: E' vero!
Solo la rete li ferma.
In ogni caso non disperarti, i gatti sono fatti così.
Tu rimetti a posto le buche e vedrai che il prato verrà bene ugualmente.
I repellenti non servono quasi a niente, alcuni gatti addirittura ci fanno pipì sopra...forse pensando che siano il segnale odoroso di qualcun altro. :eek:
 
Alto