steff
Florello
Allora io credo che le rampicati che si autoabbarbicano tipo vite americana le escluderei perchè sfuggono al controllo e la posizione estrema non permette manutenzione.Io propongo un'idea semplice ,che dici dell'ipomea acuminata ?e ipomea alba ?gli potresti coprire il piede con portulaca ,mesembrantemo,aubrietia o saxifraghe .Oppure il semplice Pisello odoroso .
Per schermare un po ,ci sono in commercio dei pannelli di policarbonato trasparenti e molto resistenti (comodi specialmente in inverno che ti permetteranno di tenere comunque qualche pianta nei vasi ) magari senza farli arrivare fino in cima ma lasciando una fessura in'alto per il circolo dell'aria .Non sò se sono stata utile ,ci ho provato ......steff .
Per schermare un po ,ci sono in commercio dei pannelli di policarbonato trasparenti e molto resistenti (comodi specialmente in inverno che ti permetteranno di tenere comunque qualche pianta nei vasi ) magari senza farli arrivare fino in cima ma lasciando una fessura in'alto per il circolo dell'aria .Non sò se sono stata utile ,ci ho provato ......steff .