• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con taillandsia butzii

smilejamaica

Aspirante Giardinauta
in pratica le estremità delle foglie stanno pian piano seccando e ho paura che tutto ciò si propaghi fino a far seccare la pianta intera.
si tratta di una butzii acquistata a natale in un mercatino, la tengo in camera, vicino la finestra per farle prendere l'umidità dall'esterno.
la temperatura non è molto bassa ma io non irrigo perchè come letto sulla guida, non credo sia necessario.
vi posto una foto anche se non si vede bene il problema che più che visivo è soprattutto tattile.

DSCN2130.jpg


che faccio??
innaffio ??
acqua di rubinetto decantata può andar bene???
quanto innaffio???
vaporizzata o va bene anche bagnarla con le dita (se sono piante da esterni sopporteranno la pioggia....o no??)??

aiuto!!!!!!!
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, anche io ho una tillandsia, la tengo dentro casa accanto ad un balcone, una volta a settimana la prendo e la metto sotto al rubinetto per farla bagnare, sta crescendo :) la tengo appoggiata su un vassoio di polisterolo :)
So che l'acqua di rubinetto non va bene.. però fino ad ora tutto ok :D
 
Alto