• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con radici edera

capoferro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono un nuovissimo possessore di giardino in stile backyard inglese, ed ho ereditato anche molta edera, che ha di fatto soffocato tutto il giardino.

Ho fatto in questi giorni una grande pulizia, ed ora mi sono rimaste le radici.
Ho iniziato ieri a scavare la buca per togliere anche quest'ultime, ma, pur scendendo in profondita per più di 20-25 cm, ancora non ne trovo il fondo! :azz:

Con la zappa proprio non riesco a tirarle via: avranno un diametro di 10-15cm!

Qualcuno ha consigli su come fare?

Grazie in anticipo :Saluto:
 

simone81

Guru Giardinauta
Secondo me era meglio se prima di tagliare usavi un diserbante per ucciderla o tentare di ucciderla.
Chi sa a che profondità saranno le radici e fino a dove si sono disseminate, comunque 20/25 centimetri non sono nulla per radici di 15 cm di diametro.
Secondo me rispunterà da tutte le parti spero per te di no.
Ti do il mio parere taglia fino a dove puoi ma stai certo che ti riesce di sicuro.
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Se spuntassero tanti soldi quanti saranno i nuovi getti dell'edera, diventeremmo tutti milionari!
Aspetta che nascano le nuove foglie e poi diserba con il glifosate.
 

jay30

Aspirante Giardinauta
Oramai hai fatto quindi dovrai solo aspettare i prossimi ricacci e trattarli con il roundup 2 volte a distanza di 1 mese. dovrà bastare.
 
Alto