• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con piante su una finestra ! Troppo sole !

Lacym

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho messo dei fiori in vasi con sistema in idrocoltura (ph controllato e argilla espansa) su tutte le finestre di casa, ora ho un problema in uno di questi vasi ho coltivato l'insalata... ed è cresciuta senza problemi, insieme all'insalata stavano crescendo 2 piantine di salvia e 2 piantine non ben identificate..
il vaso l'ho dovuto poi spostare dalla parte opposta della casa (sempre sulla finestra) dove però il sole è molto caldo e tempo qualche giorno tutta l'insalata è bruciata così come la salvia e le altre piantine, ho provato anche a mettere altre piante che avevo in orto ma hanno fatto tutte la stessa fine, avete consigli su che piante posso mettere che non brucino al sole ? stavo pensando o alle piante grasse o a delle piante carnivore.. che ne dite ?
ecco una foto del vaso su quella fienstra (si notano la piantina di salvia oramai bruciata, una pianta anche lei bruciata circa al centro e una pianta di limoncina che resiste anche se non molto bene..)
IMG_20110824_113831.jpg


ed ecco invece tutte le piante che tengo dalla parte opposta.. (e ce ne sarebbero ancora)
IMG_20110824_113854.jpg


in conclusione, che piante mi consigliate di mettere così esposte al sole ?

ps. spero sia la sezione giusta..
 
Alto