• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con pianta Anthurium

Martina Maria

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
È la terza anthurium che mi sta seccando, vorrei sapere come mai?. Ce l’ho all’interno dell’appartamento e li do l’acqua per immersione poi la faccio sgocciolare e la rimetto nel sottovaso ogni 10 giorni come mi ha detto il vivaio. Cosa ha che non

Allegati

• IMG_9411.jpeg
    IMG_9411.jpeg
    36,2 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno,
È la terza anthurium che mi sta seccando, vorrei sapere come mai?. Ce l’ho all’interno dell’appartamento e li do l’acqua per immersione poi la faccio sgocciolare e la rimetto nel sottovaso ogni 10 giorni come mi ha detto il vivaio. Cosa ha che non
E' troppo zuppa.
Queste sono piante che vogliono una temperatura minima di 18°C, molta luce (anche sole diretto) e innaffiature abbondanti ma molto distanziate e terriccio drenante.

pjegou

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto di anthurium e posso rispondere solo con la mia esperienza.
Ne ho due che mi sono state regalate un paio di anni fa. Non è un pianta che mi piace e forse per quello è stata la loro fortuna.
Me ne occupo quindi poco, anzi le trascuro. Le bagno una volta al mese se mi ricordo ma, come consigliato da Stefano, le bagno molto bene quella volta. C'è anche un sottovaso con acqua ma senza contatto col vaso.
Sono state fuori sul pianerottolo fino a novembre fino a quando la temperatura è scesa sotto i 10°C.
Adesso sono dentro in ambiente luminoso ma senza sole diretto, 18°C e mi sembra che stanno bene.

Può anche essere che si tratta di una varietà diversa della tua e che abbia esigenza diverse.

anthurium1.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non sono un esperto di anthurium e posso rispondere solo con la mia esperienza.
Ne ho due che mi sono state regalate un paio di anni fa. Non è un pianta che mi piace e forse per quello è stata la loro fortuna.
Me ne occupo quindi poco, anzi le trascuro. Le bagno una volta al mese se mi ricordo ma, come consigliato da Stefano, le bagno molto bene quella volta. C'è anche un sottovaso con acqua ma senza contatto col vaso.
Sono state fuori sul pianerottolo fino a novembre fino a quando la temperatura è scesa sotto i 10°C.
Adesso sono dentro in ambiente luminoso ma senza sole diretto, 18°C e mi sembra che stanno bene.

Può anche essere che si tratta di una varietà diversa della tua e che abbia esigenza diverse.

Vedi l'allegato 810920
CALIFFO

Alto