• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micro irrigazione balcone

gfranco

Aspirante Giardinauta
buon pomeriggio a tutti sto posizionando i tubicini per innaffiare le mie piante in vaso, solo che,
metà dei vasi fanno fatica ad essere bagnati.............mi spiego meglio: i primi quattro/cinque vasi vengono bagnati..........i micro erogatori funzionano normalmente i rimanenti sei/sette erogano praticamente quasi niente, pensavo di sdoppiare il circuito...........anzi che un solo tubicino pensavo di sdoppiare da dopo la centralina Claber, ..........ho provato a chiudere la vite dello stabilizzatore di pressione.........niente..........ho provato ad aprire tutta la vite......niente, dagli ultimi erogatori solo poche goccette, come ho detto forse devo sdoppiare l'impianto ?!??
 

Allegati

  • IMG_1029.jpg
    IMG_1029.jpg
    83,2 KB · Visite: 4

skipan

Aspirante Giardinauta
hmmm penso sia un problema di portata/pressione.. se hai 2/3 settori ti conviene farli, si
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
---metti un tubicino con una sezione più grande in uscita , dalla centralina sino a tutti i gocciolatori .....

--non sdoppiare niente ....per una 15cina di gocciolatori basta una pressione ed una portata veramente irrisoria e con il collegamento che hai ( presumo dall'acquedotto)
ne hai a iosa di tutte e due.....

--altra cosa...... fai una linea principale unica per ttua la lunghezza "presa dai vasi"....
da quella unica linea principale partirai con dei tubicini capillari di derivazione ....ognuno in prossimità di ogni vaso

--niente "in serie" o di sdoppiato saltando da un vaso all'altro ....

--se hai vasi medio grandi ( o grandi) che necessitano di due( o più) gocciolatori parti direttamente dalla linea principale con due( o più) derivazioni separate confluenti su quel vaso....

--- credo sia inutile ripertelo continuamente .... MA fate SEMPRE funzionare l'impianto con il rubinetto tutto aperto e se avete (come in questo caso) anche la centralina lasciate quel rubinetto sempre aperto e sempre del tutto.
 
Ultima modifica:
Alto