• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con irrigatore...

aldwin83

Aspirante Giardinauta
Ciao,
premetto che sono un principiante quindi non date niente per scontato.

Ho un problema con l'impianto di irrigazione in giardino. Anche a comando spento un irrigatore perde acqua.
Ho provato a togliere un po' di terra intorno e l'acqua non esce dal tubo ma direttamente dall'irrigatore. Svitando la testina si vede l'acqua uscire come nel video sotto.

https://drive.google.com/file/d/1Q6vucYHCzrG3pL3UsG4mGrOJfe15et55/

Secondo voi cosa devo fare? E' un problema di elettrovalvola? Nel caso come la trovo? continuo a scavare seguendo il tubo? Oppure dipende dall'irrigatore? Premetto che tutti gli altri irrigatori del giardino (4) non perdono.

Grazie per l'aiuto.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
È un problema dell'elettrovalvola. Presumo membrana da cambiare.

Ipotizzo che quell'irrigatore sia l'unico a perdere tra i 5 di quella zona perché è quello posizionato più in basso.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Smonta la centralina e dai una pulita,il mio aveva lo stesso problema ma pulendo e rimontando meglio il solenoide si è risolto.
 

Pensieroso

Aspirante Giardinauta
ho lo stesso problema, con una valvola montata un anno fa ma azionata solo ieri per la prima volta, non chiude perfettamente...
pensavo di inserire una valvola generale, avete esperienza in merito per la scelta e la corretta installazione con una centralina Orbit?
 
Alto