• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con i miei Rhyncospermum jasminoides

antonello 1

Aspirante Giardinauta
Da circa un anno ho piantato 16 piante di "rincosperma" ad una distanza di circa 50/60 cm l'uno dall'altro per una lunghezza totale di 8 mt e alla base ho seminato dell'erba da prato.
Prima di piantarli ho rimosso del terreno molto cretoso sostituendolo con circa 3 mt cubi di ottimo terreno e mettendo sotto del concime ed infine piantando i ricosperma nella misura già descritta.
Adesso succede che le foglie stanno assumendo una colorazione verde più chiara con la venatura centrale più scura mentre i fiori tendono a seccare (per i fiori forse in questo momento è normale) cosa succede? Possibile che sia clorosi? Cosa posso fare prima che sia troppo tardi?
Quanta acqua devono avere?
Grazie

pattivis

Giardinauta Senior

Temo che tu abbia fatto lo stesso errore che ho fatto io:mai dare concime quando si pianta,ma solo un mese dopo!
Forse le tue piante ne soffrono ancora...................
pat

Alto