• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con foglie del limone...

nell@

Aspirante Giardinauta
Cari ragazzi,
una mia amica ha un grosso problema...
Lei ha un limone e questa settimana purtroppo ha dovuto lasciare la casa x lavoro...quando è tornata ha trovato una brutta sorpresa... le foglie del suo limone erano tutte accartocciate...probabilmente una mancanza d'acqua....è possibile una volta re innaffiato che si riprenda????
Che consigli le posso dare??
 

rinh0wrz

Giardinauta
Scusate se mi intrometto, ma anche io ho un problema molto simile.

Vi descrivo la situazione.

Un paio di mesi fa comprai una piantina di limone ( circa 1 metro di altezza, con molte spine, innestato ).

Il vivaio la teneva un un blocco sabbioso, io non essendo ancora primavera per un vero rinvaso, la misi in un bel vasone senza toglierla da questo blocco, e riempiendo il vaso con terriccio adatto per gli agrumi.

Un paio di settimane fa, comprando i lupini secchi come concime, essendo arrivato il periodo giusto, chiesi al venditore che mi consigliò di rinvasare per bene, togliendo le radici dal famoso blocco.

Ora che ho fatto, ho tolto il blocco e l'ho impastato con il terriccio e col concime, ma vedo che la pianta soffre come quella dell'amica di nell@.

Sto pensando che forse è il caso di rinvasare nuovamente con solo terriccio da agrumi, che fare ??? Aiutatemi per favore ! :astonishe :storto: :confuso:
 

nell@

Aspirante Giardinauta
ragazzi, oggi la mia amica ha trovato un tappeto di foglie.....del suo limone....alcune sono rimaste al ramo....il limone è in fiore...è proprio pieno di boccioli che sono attaccati saldamente hai rami....inoltre sta facendo tantissime foglie...che vuol dire quella caduta di foglie???
 
Alto