• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con cipolle rosse

alerux

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti è il primo anno che provo a mettere giù delle cipolle rosse ma ho un problema. Dopo essere uscite tutte, con il vento e le lumache si sono rotte tutte le piante a parte una. La situazione è quella in foto. Che devo fare? Va bene comunque? Grazie a tutti
Ps: quello che vedete accanto è prezzemolo gigante.
uploadfromtaptalk1467288300888.jpg uploadfromtaptalk1467288313013.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

nicola22

Giardinauta Senior
..non mi sembrano rotte,credo che come le mie (varietà tropea)si sono solo piegate. il prezzemolo gigante avrebbe bisogno di un vaso profondo e capiente..da starci da solo.

alerux

Aspirante Giardinauta
Ho ricontrollato oggi le mie cipolle rosse... le piante non ci sono più credo siano state piegate e mangiate dalle lumache.
La parte verde non c'è più ho provato a disseppellirne un paio ma naturalmente sono ancora piccole che devo fare secondo voi?
Allego foto esplicative uploadfromtaptalk1468851403038.jpg uploadfromtaptalk1468851415301.jpg

alerux

Aspirante Giardinauta
Sono vasi da un metro profondi 80... ma a nessun altro è capitato quello che è capitato a me? Che devo fare con queste cipolle?

Zazzolo

Aspirante Giardinauta
Ciao, è successo anche a me a maggio perché si erano beccate un sacco di pioggia e vento. Niente, semplicemente sotto ti cresceranno un po' meno ma saranno comunque buone (quelle della seconda foto penso vadano raccolte, comunque!)

alerux

Aspirante Giardinauta
Allora quando rientro a casa le tiro fuori... quest'anno effettivamente ha grandinato parecchio... dite che si possono interrare altre a fine agosto o non vengono?

alerux

Aspirante Giardinauta
Sono finalmente rientrato, volevo tirare su le cipolle come consigliato ma ho avuto una sorpresa.... alcune cipolle hanno ributatto che devo fare? Raccolgo solo le altre o lascio tutto finché non seccano?
Grazie
20160908_090845.jpg

Alto