• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema clima

Peppe994

Aspirante Giardinauta
salve, mi sono trasferito a londra per un lungo periodo, essendo che il clima è freddo e poco soleggiato che tipo di bonsai mi consigliate? qui vedo ulivi, querce, conifere, aceri e tante altri alberi che a quello che sapevo avevano bisogno di molto sole.. Voi che dite?
 

GORLA

Florello Senior
Ma io ricordo un ragazzo che era ha Londra ,e coltivava bonsai ,be immagino non sia tu ,be ha noi ,


Domanda numero 1,hai già bonsai e li devi portare con te?
2 ti informi per comprare bonsai per portare a Londra ?????chiarisco un Po Sicilia metti un bastone e gli crescono le fogli ciao
 

Peppe994

Aspirante Giardinauta
in Sicilia tenevo un bellissimo ulivo con una storia particolare a qui tenevo molto, sarebbe fantastico riuscirò a portare qui e darli le attenzioni che gli davo, solo che è nato in Sicilia e penso che portarlo qui sarebbe fatale per l'ulivo, secondo te sopravviverebbe nei mesi più freddi o nelle settimane-mesi di nuvole ininterrotte?
 

GORLA

Florello Senior
Mi viene freddo,se hai una situazione vicino ha una finestra con luce ,ma dico luce ,perché no ,
 

GORLA

Florello Senior
I Larici pini ,ma poi ce sole in estate ?,i bonsai sono piante in vaso ,per cui devi pensare dove vivono ,non puoi pensare di portare un pino nero su una spiaggia siciliana ,si lo porti per una foto ,ma poi via di corsa,che alberi ci sono intorno ha te,
 

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Io vedo la qualunque come querce, aceri, ulivi, cipressi e varie conifere, e tantissimi alte alberi di cui non so il nome
 

GORLA

Florello Senior
Io vedo la qualunque come querce, aceri, ulivi, cipressi e varie conifere, e tantissimi alte alberi di cui non so il nome

E allora ,ti sei risposto da solo,solo che non essendo in terra ma in vaso ricoveri se hai spazio serra freddA ,un sottotetto luminoso ,una cantina ,non so la tua casa come ?
 

GORLA

Florello Senior
Se li vedi nei giardini ,io piantati in terra li non credevo ci fossero ,immaginavo altre piante ,fai così se quello è importante ,prendine uno come palestra ,e così vedi ,
 
Alto