• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema cinghia trazione rasaerba a scoppio

vela89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sono un principiante. Ho un rasaerba con motore a scoppio di circa 10 anni di età, di cui sono soddisfatto. L'ho sempre usato su terreni duri , attorno alla casa di montagna, con presenza di sassi , erbe alte di vario tipo e diversi sali-scendi.
Da circa 1 anno ho un problema con la cinghia della trazione , che continua a cadere (anche una volta all'ora).
Come risolvere il mio problema? Consigli? Grazie per aiuto.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
99% vista anche l'età e il tipo di lavoro della macchina, hai il mozzo portalama (da cui anche parte la cinghia della trasmissione) con le gole della puleggia consumate. La cinghia (bisognerebbe controllare anche la tensione della stessa, ma dopo dieci anni ti consiglio comunque di sostituirla perché sarà indurita) non lavora più appoggiando sulle pareti laterali ormai consumate, ma appoggia in mezzo e si allenta slittando. Verifica, troverai il centro della gola lucido. In caso sostituisci cinghia e mozzo, si trovano tranquillamente di concorrenza e con indicativamente una ventina di euro sei a posto.

Alto