• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema centralina Idial 24Vac

Marcoferra95

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Sono Ferrari Marco, avrei bisogno di porre rimedio ad un problema alla mia centralina d'impianto di irrigazione Rain Idial 24-vac che perché da oggi mi compare il simbolo dell'ombrello come che il sensore della pioggia sia attivo quindi non parte l'irrigazione eppure non sta piovendo ed ho provare a staccare i cavi del sensore dall'alloggio eppure il simbolo rimane e non parte nulla manco in manuale ..
ho provato anche a resettae la centralina ma il problema persiste !è già capitato a qualcuno ?
vi allego foto !
 

Allegati

  • 7D0F1EB0-E9B5-4B25-BEA4-DAD308F3ECF6.jpeg
    7D0F1EB0-E9B5-4B25-BEA4-DAD308F3ECF6.jpeg
    33,5 KB · Visite: 5

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Come l'hai resettata? Dal reset suo o staccandole la corrente e lasciandola "inerte un paio di orette" oppure per uno o due gg??
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho premuto già 2/3 volte il pulsante di reset ! Dici di provare a staccare la corrente per un paio d'ore ?
Si... prova a staccarla ...ma per almeno un giorno o due
-- Col reset rimangono le impostazioni "predefinite"..ma la puoi riprogrammare

-se la lasci senza corrente troppo poco la batteria tampone interna per tot periodo (variabile da marca/modello a marca/modello) mantiene attiva una memoria interna di gran parte (se non tutte) delle sue funzioni e programmazioni

- se la scolleghi e attendi un periodo abbastanza lungo (gg appunto) la centralina perde tutta la sua memoria e alla riaccensione va completamente riprogrammata EX NOVO come fu per la sua "prima installazione/accensione"

Se invece dopo la sua riprogrammazione EX NOVO avrai lo stesso problema...potrebbe essere un problema di scheda interna....

Il suo manuale che scrive in proposito?

Te lo fa anche con l'apertura manuale ??
 
Ultima modifica:
Alto