• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Babylon search!

Alex81

Master Florello
Salve a tutti...mi discosto un po dal tema verde per chiedervi aiuto per un programmino (non parlo computerese) che si è autoinstallato sul mio pc! Non so come tanto meno quando ma nella prima schermata di chrome al posto della pagina con tutte le mie care finestrelle dei preferiti (per capirsi) ora mi trovo questo pessimo motore di ricerca che vorrei assolutamente togliere dai piedi...
Vi lascio anche il OS (Seven) che non si sa mai vi possa servire...
Vi prego eventualmente di essere chiari e semplici che col pc faccio spesso e volentieri a pugni!
Vi ringrazio Alex!

Citrodora

Apprendista Florello
Ogni tanto si installa anche a me... é lento e fastidioso... vai su start > programmi predefiniti > aggiungi o rimuovi programmi > babylon search e disinstallalo! :D

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stesso problema,risolvo come ti hanno detto qui sopra!!ciaooo

Alex81

Master Florello
come posso eliminarlo che non esiste alcun file a nome babylon o simili....e a provare a sostituirlo con google nelle impostazioni di internet non gli frega e torna lui! Vi sto chiedendo perchè ho già provato in piu maniere ma non vuole togliersi!

Citrodora

Apprendista Florello
Sei andato su Pannelloodi controllo? Anche a me é già capitato e la risolvo sempre così...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

margot

Maestro Giardinauta
Prova a cercare dov'è la cartella su C:\programmi\...ecc,ecc, e guarda se trovi uninstall.exe

Alex81

Master Florello
non esiste nulla che si chiami babylon ...comunque ora provo ad informarmi anche su google anche se l'ho già fatto e con scarsi risultati....se qualcuno avesse esperienza diretta mi illumini ...

Alex81

Master Florello
chrome....il programma l'ho già disinstallato a suo tempo...ma mi è rimasto comunque nella schermata iniziale di internet nonostante sia memorizzato in opzioni internet Google....non so piu dove sbattere la testa...e nei forum specifici parlano in una lingua un po complicata ed usano programmi che non ho :D dupalle!

nicola71

Guru Giardinauta
io mi sposterei con la freccetta sulla chiave che trovi a destra in alto ,preferiti, togli la spunta di babylon . Li è la soluzione

Alex81

Master Florello
riuscitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ahahahahhahaha che contento....ebbene era un'impostazione di chrome....

in alto a destra in ogni pagina aperta c'è un iconcina con una chiave inglese

da li si clikka su opzioni ed è li che bisogna mettere http://www.google.it/

visto che la cosa è stata risolta ma io rivorrei la mia home con le mie finestrelle dei preferiti qualcuno da quelle impostazioni lì di chrome saprebbe dirmi come si fa?! io provo un po a smanettare da solo ma se magari qualcuno mi sapesse aiutare. .. :ciglione:

Alex81

Master Florello
grazie nicola ci sono arrivato da solo (leggendo al volo qua e là) :D dici che revo mi potrebbe servire comunque...se dici che è utile potrei comunque dilettarmi :D

nicola71

Guru Giardinauta
grazie nicola ci sono arrivato da solo (leggendo al volo qua e là) :D dici che revo mi potrebbe servire comunque...se dici che è utile potrei comunque dilettarmi :D
si certo, il programma che c'è in windows per disinstallare i programmi spesso non li vede tutti, o fa finta di non vederli .....revo vede tutto

Alex81

Master Florello
ti ringrazio proverò e cancellerò tutto :lol: se ti intendi di pc ti disturbo per un'altra cosa...magari in MV se posso!

Alto