• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema apertura elettrovalvole

PHOENIT

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Alessandro e sono un super appassionato di giardinaggio. Sono Toscano piu precisamente della versilia. sono un designer di interni e mi occupo in particolare di marmo.
Eccoci dunque alla prima richiesta di aiuto..... ho installato un piccolo impianto di irrigazione per l'orto e il giardino, 1 centralina e tre elettrovalvole orbit + una pompa da 1/2 cavallo. Il problema e' che
quando faccio partire il programma del primo settore per esempio , anche il secondo e il terzo partono per poi richiudersi dopo pochi secondi... anche quando il settore si chiude sembra che gli altri sfiatino un po' di acqua... vi chiedo gentilmente aiuto!!!!

Crasmen

Florello
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Alessandro e sono un super appassionato di giardinaggio. Sono Toscano piu precisamente della versilia. sono un designer di interni e mi occupo in particolare di marmo.
Eccoci dunque alla prima richiesta di aiuto..... ho installato un piccolo impianto di irrigazione per l'orto e il giardino, 1 centralina e tre elettrovalvole orbit + una pompa da 1/2 cavallo. Il problema e' che
quando faccio partire il programma del primo settore per esempio , anche il secondo e il terzo partono per poi richiudersi dopo pochi secondi... anche quando il settore si chiude sembra che gli altri sfiatino un po' di acqua... vi chiedo gentilmente aiuto!!!!
Ciao Alessandro, io ho parenti dalle tue parti, bella zona :D

Come hai collegato le elettrovalvole alla centralina? Puoi allegare un foto?

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

PHOENIT

Aspirante Giardinauta
Ho messo 1 filo di ogni elettrovalvola al comune della centralina e i restanti fili alle relative zone. 1 per ogni valvola!appena posso invio la foto!!!Grazie mille per ora Crasmen!

Antonio81

Giardinauta Senior
è fisiologico normalissimo succede sopra tutto quando si chiude il rubinetto a monte dell'elettrovalvole e poi si riapre....

Antonio81

Giardinauta Senior
in pratica l'elettrovalvola per stare ben chiusa ha bisogno di pressione se questa viene a mancare (ad esempio quando viene chiuso il rubinetto a monte) la membrana all'interno dell'elettrovalvola rimane un po aperta per poi richiudersi dopo pochi secondi al ritorno di pressione...... questo problema si può anche verificare in presenza d'impianti con pressostato e polmone.... mentre avviene di rado con impianti comandati con presscontrol.... spero di esserti stato d'aiuto baci

Alto