• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema annaffiatura rosa

cristigis

Aspirante Giardinauta
LA mia rosa che ho comprato l'altro giorno, è ancora in vaso perchè aspetto ad interrarla che abbiano finito di sistemarmi il giardino.

Mi sonoa ccorta che quando la bagno, l'acqua esce subito, velocemente, anche se metto un goccino, questa esce immaediatamente dal sotto.

Cosa evo fare? Le devo cambiare la terra?

RosaeViola

Master Florello
Se la devi mettere a dimora in giardino, non fare nulla.
Le offriresti solo un motivo per stressarsi ancora di più.
Semmai, fintanto che non puoi piantarla, tieni d'occhio che non patisca la sete, considerato che il terriccio in cui è, drena molto.

luckybamboo

Florello Senior
non cambiare nulla, piuttosto, nel frattempo che aspetti di metterla a terra, metti un sottovaso, e lascia lì l'acqua che scorre via per almeno mezzora, in questo modo la terra ha il tempo di riassorbire l'acqua con calma. Probabilmente la terra è secchissima o comunuqe non adatta alla rosa, per cui non fa in tempo a trattenere l'acqua quando annaffi.

Alto