• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

probelemi con il prugno

tino2007

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
a febbraio ho comprato e interrato un prugno, l'albero penso fosse di 3 anni perchè portava una base piu' grande dei soliti alberi che vendono.
Alla fine di febbraio ha aperto le gemme e sono usciti tanti piccoli fiorellini bianchi, uno spettacolo visto che a parte i mandorli tutti gli altri alberi erano in riposo. Ora il problema è che i fiori sono tutti caduti, l'albero ha messo tantissime foglie e rametti verdi, ma le prugnette si sono perse. Sarà che un paio di giorni di marzo ha fortemente grandinato ?
Osservando altri terreni ho visto che qualcuno usa mettere dei teli di plastica sugli alberi piccoli nel periodo della fioritura, sarà appunto per proteggere le giovani piante da grandine, forti temporali e gelate ?
Magari l'anno prossimo copio l'idea.

ciao e grazie

Alto