• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Probabile keiki cymbidium?

Cymbiusa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
In giardino c'è un cymbidium con due rami floreali su uno dei quali stanno maturando i semi.

Ho notato che su tutte e due i rami ci sono quelle che sembrano essere piccole piantine ma senza radici.

Una delle due sembra che stia seccando mentre l'altra sembra in salute.

Ecco, vorrei sapere se secondo voi si tratta effettivamente di keiki e come fare per non far seccatura uno dei due.
IMG_20210729_111638.jpg IMG_20210729_111555.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Prova a fare un foto completa con la provenienza dello "stelo" che ha prodotto quel nodo

non mi sembra sia una caratteristica dei cymbidium, ma la mia conoscenza in merito è limitata
 

Cymbiusa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
In giardino c'è un cymbidium con due rami floreali su uno dei quali stanno maturando i semi.

Ho notato che su tutte e due i rami ci sono quelle che sembrano essere piccole piantine ma senza radici.

Una delle due sembra che stia seccando mentre l'altra sembra in salute.

Ecco, vorrei sapere se secondo voi si tratta effettivamente di keiki e come fare per non far seccatura uno dei due.
Vedi l'allegato 663021 Vedi l'allegato 663024
Scusatemi, ho saputo che non è un orchidea ma una specie di giglio il cui fiore dura solo un giorno.
 
Alto