Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
possibile .. comunque la cosa sembra circoscritta e vedendo in vicinanza l'irrigatore mi viene da pensare che possa essere anche un semplice ristagno d'acqua che ha soffocato l'erba o l'ha fatta ammalare solo i quel punto. Per il momento mi limiterei a tenere sott'occhio la situazione e solo se peggiorasse penserei ad altro.
passi una chiazza ... ma due cominciano ad essere sospette ... se vuoi proteggerti da ulteriori sorprese forse ti converrebbe fare una passatina con dell'azoxystrobin (es compo ortiva).
Tieni sotto controllo questa zona. Assolutamente non insistere con l'acqua. Monitora tutti i cambiamenti e tieni a portata di mano un fungicida che abbia questi principi attivi: tebuconazolo, azoxystrobin, propiconazolo. Appena la macchia dovesse ingrandirsi, non esitare, tienici informati, in modo da intervenire tempestivamente.
Sempre nella sezione prato ho postato un nuova discussione li forse si può vedere il prato intero.
Proprio domani andrò da leroy questi sono i fungicida quali prendo
nessuno di quelli ... predi azoxystrobin che copre un maggior numero di patologie pythium compreso (quelle chiazze nel tuo prato potrebbero essere pythium).
Ok procedo con ortiva. Visto che il prato e circa 50 mq il dosaggio sarà di circa 10-11 ml. Vista anche la mia ignoranza in materia come procedo .nebuloso solo sulla presunta zona o come immagino su tutto.immagino anche che sia vietato.irrigare.
Caro Nosferatu.....dimentichi che stai parlando con un server, mica con una persona in carne ed ossa. CigolofriulanoDOC non ha sentimenti nè ripensamenti. Il suo database è aggiornato ogni 5 minuti dalla Ntep (www.Ntep.org):lol:
Per il resto, il web offre di tutto e di più. L'unica rotttura è che trovi molta "roba" (roba bona) in inglese e pertanto bisogna smazzarsi per venire a capo di un argomento. Altrimenti.....stay tuned
autodidatta ... dopo aver sbattuto la testa ho iniziato a documentarmi e mi sono intrippato ..... non saprei indicarti dei testi in particolare, io leggo qua e là ... comunque se non hai problemi con l'inglese con una semplice ricerca mirata trovi di tutto e di più ... in italiano purtroppo poca roba ...