• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Principiante...

annina351

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta a questo forum e sono anche una assoluta principiante del mondo del giardinaggio :baf:...ho varie piante...ma credo che vadano avanti per assoluta fortuna :confused:
Comunque vorrei diventare più brava...anche perchè ho un terrazzo molto grande...ma spoglio :D è vero però che di questi tempi cerco di risparmiare...:cry:
Sono appena rientrata da Amsterdam e mi sono portata dietro: bulbi di tulipano e semi di loto...ma che fare :martello:Dove ho comprato i bulbi mi hanno consigliato di metterli in frigo per una settimana per fargli credere di essere tornati in inverno e poi di piantarli...secondo voi faccio bene????
Per i semi di loto sto seguendo un pò i vs consigli...del forum...incrocio le dita.
E ultima cosa...secondo voi è fattibile fare una cassetta tipo 2,00mtx2,00mt o più piccola per fare un piccolo prato??? :ciglione:
Lo so forse per essere la prima volta ho esagerato con le domande...ma snon saprei davvero a chi rivolgermi :(
Per favore...aitatemi...Annina
 

NicoXD

Aspirante Giardinauta
Ciao, e benvenuta nel forum! :eek:k07: Ti rispondo alle domande all'indietro! :D
Se vuoi fare una cassettina con un bel prato dentro, devi mettere sul fondo dei piccoli sassolini i modo da formare un piccolo strato, i sassolini serve per non far morire l'erba quando raggiungono il fondo. Nel "praticello" puoi mettere anche dei semi di trifoglio per due motivi: il primo è che ti diverti a tagliare i trifolgi; il secondo è, visto che i trifolgi raramente subiscno delle anomalie diventando quadrifogli. Se non credi che esistano i quadrifoli ti dico che mia cugina ne ha trovati 6 nello stesso mese! :lol:
I semi di loto li devi far germinare, se vuoi ti do il link di un vieo che ho fatto io :D
E infine per i bulbi, sì, ci puoi pure provare a metterli dentro il frigo per un po', ma se hai paura di non riuscirci tieni il più piccolo dei bulbi fuori dal frigorifero.
 
Alto