• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Principiante con giardino.

T

titticry

Guest
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritta al forum.
Sono una principiante assoluta con un giardino di cui si è sempre occupata mia mamma ma ora mi piacerebbe cominciare a capire qualcosa e magari tra un po' di tempo cominciare ad occuparmi io almeno di alcune piante.
Vi inserisco il link delle foto che ho fatto due giorni fa.
Le ho fatte sotto la pioggia e alcune sono un po' sfocate ma siate buoni... Non sono neanche una grande fotografa. :crazy:
Il giardino è molto disordinato e ci sono sicuramente piante malate o con strane forme inoltre non ho la più pallida idea di che nome abbiano la maggior parte di esse.
Nessuna ha avuto trattamenti particolari e sono tutte piantate semplicemente nella terra del giardino.
Direi che la situazione può decisamente migliorare... :lol:
Le uniche piante di mia proprietà attualmente sono i lithops e la grusonia in fondo che ho comprato ieri e per le quali sto già chiedendo disperatamente aiuto nella sezione piante grasse. :martello:
Attualmente sto girando per il giardino cercando di capire quali piante hanno dei semi e soprattutto dove li nascondono!
C'è anche un altra cosa... Mia mamma mi ha sempre temuta perchè appena tocco una pianta la uccido all'istante!
Quando va in vacanza è terrorizzata per le sue piante e questa è stata la prima estate che non le ha ritrovate tutte secche o tutte anegate.
Potrebbe essere un buon inizio.
Spero di imparare tutto e di diventare brava come voi.
Scusate la lungaggine.
Ecco il link e non rabbrividite:
http://oculus.abyss.fi.it/cri/index.html
 
A

aldo67

Guest
Cavolo quante piaqnte :martello:

Beata te :crazy:

Complimenti veramente :hands13:

ciao
aldo
 
T

titticry

Guest
Grazie ma vedrai che appena inizierò ad occuparmene io diminuiranno vistosamante (anche se spero di no).
Le tue piante sono bellissime!
Ma il girasole di che tipo è? E' troppo bello!
E perchè il tuo incenso è così rigoglioso coi quei rami mentre il mio è un pallino rotondo e rimane così da due anni?
Gli hai messo qualche fertilizzante?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto