• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fior di loto

S

<stefy>

Guest
ciao,

in Olanda ho acquistato dei semi di fior di loto.

Li ho forati e immersi in acqua (come dicevano le misere istruzioni allegate al sacchettino) ed ora stanno germogliando. Le istruzioni non dicono altro, desidererei quindi avere il vostro aiuto. Che cosa devo fare una volta che le piantine di svilupperanno un po' di più ? Desidererei mettere le piantine nella fontanella del cortile. (Sono sufficienti 6 piantine, oppure sono troppo poche ?)

Grazie mille

Stefania
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Stefy, le piantine dovrebbero essere piantate nella terra, dentro a dei vasi forati o fatti a cestino come per le ninfee,piantati sul fondo della fontana, in pieno sole è meglio, se hanno fortuna di svilupparsi le 6 piantine saranno anche troppe!
Un saluto CIAO!
 
S

<steff>

Guest
grazie alex per le informazioni, ma ho però un'altra domanda da porti:

- di quale diametro devono essere i vasi?

- Ogni piantina deve avere un proprio vaso o ne basta uno per tutte ?

Scusa l'ignoranza, ma è la prima volta che provo con le acquatiche !

grazie mille

Steff
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Stefy, dovrebbero andar bene del diametro circa di 20cm, tanto poi le radici escono dalle maglie, in alternativa ai vasetti si potrebbero piantare sul fondo dell'acqua, ma è neccessario che vi sia uno strato di circa 40cm di terra!
Ne puoi piantare anche due o tre, dipende sempre da quanto sono grandi al momento del trapianto1
Un bacione,ciao!
 
Alto