• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Principiante. E kamikaze

miciamimi

Maestro Giardinauta
eh si ariel, il mio pc è istruito benissimo e conosce molto bene anche i miei gusti:lol::lol:
grazie per le indicazioni, in pratica mi comporto come per a miltonia?. io ho chiesto a nardotto di effettuare la spedizione dopo ferragosto, ho paura che adesso mi rimangono in giro troppo a lungo e mi arrivano cotte a vapore:squint::squint:
grazie ancora ariel:love_4::love_4:

S

susie

Guest
mannaggia ragazze, anch'io ho un carrello pieno da un po' di giorni: lo guardo, aggiungo qualcosa, qualcosa tolgo, ma non ho avuto il coraggio di inviare...

Il problema è l'inverno: dove me le metto tutte ste piante?
Il miltonidium l'ho ricevuto :flower: nell'ultima spedizione e adesso ha due steli...sono contenta di sapere che è una pianta facile!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
.

A chi lo dici!?!?! spero prima che arrivi il freddo di avere un orchidario o una serretta altrimenti non so dove sbattere la testa!! già stavano strette a maggio, poi alla collezione si sono aggiunte una decina di piante e sono di nuovo in astinenza, ne prevedo altre 10 prima di settembre!! il marito questa volta mi caccia davvero!!:lol: :lol:

silvia60

Florello
Micia :lol: mi fai morire!!
Certo il tuo pc è fantastico!! sa fare gli ordini da solo!!:eek: :eek: Fantastico!!
Vedrai che il miltonidium ti darà un sacco di soddisfazioni!! è una pianta facilissima!!
Ti dico come la tengo io, poi magari senti anche Silvia...
Allora, io la tengo sul davanzale esposto a nord, anche ora è in casa perchè mi voglio godere la fioritura, in inverno annaffio ogni 9/10 giorni (casa mia è abbastanza umida) e lo concimo ogni 20, lo nebulizzo leggermente tutte le mattine!
In estate lo annaffio ogni 4/5 giorni, concimo ogni 10/12 e lo nebulizzo 2/3 volte al giorno!
Semplice vero? e c'è una cosa che ancora non sai, ha un profumo mooolto invitante!!!
Vedrai che ti conquisterà!!:lol: :love_4:
Complimenti anche per gli altri acquisti!! io aspetto ancora qualche giorno...
Tenuto conto che il mio è arrivato in primavera e che quindi per l'inverno farò come Ariel,l'unica differenza cheil mio al momento è nel patio all'ombra...per il resto più o meno lo tengo come Ariel...è una macchina da guerra.....
mannaggia ragazze, anch'io ho un carrello pieno da un po' di giorni: lo guardo, aggiungo qualcosa, qualcosa tolgo, ma non ho avuto il coraggio di inviare...

Il miltonidium l'ho ricevuto :flower: nell'ultima spedizione e adesso ha due steli...sono contenta di sapere che è una pianta facile!

:storto:inverno????:squint::squint:perchè deve arrivare????

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie anche a te silvia, a questo punto non vedo l'ora che arrivino:D:D
ehmm ehmm a proposito ariel........mio marito non lo sa ancora che ho fatto l'ordine:rolleyes: mi devo inventare qualcosa :martello::martello::lol::lol::Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Micia mica è colpa tua!!tu anima santa sei!!:lol: è stato il tuo pc a fare tutto, quindi tranquilla!!:lol: :lol:
io spero sempre che quando arrivi il pacco mio marito non ci sia, tanto poi le imbosco in mezzo alle altre e non si accorge di niente!!:lol: :lol: :Saluto:

S

susie

Guest
Poi ieri sera ho ceduto e ho...cliccato:martello:
Stavo anche pensando a come poter utilizzare una grande finestra in soggiorno senza davanzale interno: potrei usare una specie di carrello porta vivande come porta piante, se lo trovo della misura giusta. Qualcuno ha altre idee?:slow:

:Saluto:

Ari68

Florello
Stavo anche pensando a come poter utilizzare una grande finestra in soggiorno senza davanzale interno: potrei usare una specie di carrello porta vivande come porta piante, se lo trovo della misura giusta. Qualcuno ha altre idee?:slow:

Il passo piu' importante (quello di fare l'ordine l'hai fatto) trovarci il posto è il male minore si trova sempre.
Ciao :Saluto: Ari.:lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee

Ecchela lì! un'altra contagiata!!:lol: :lol: io voglio resistere finchè non passa un po' di caldo...
Quella del carrello è un'ottima idea, d'altra parte se non c'è il davanzale qualcosa ci dobbiamo pure inventare!!:lol:

miciamimi

Maestro Giardinauta
guardate, siete tutte mie testimoni:eek:k07::eek:k07:il pc ha fatto tutto da solo:lol::lol: ma poi alla fine lui è più orgoglioso di me delle orchidee :love::love:
susie, non ti preoccupare vedrai che una sistemazione la si trova sempre. pensa che tutte le volte io mi dico "con questa basta perchè non so più dove metterle" e poi....zacchete 3 tutte insieme:lol::lol:

florentine

Aspirante Giardinauta
eccomi :D
allora, ho trovato uno stelo fiorito al ritorno. ho fatto le foto,così mi dite come le vedete,non mi sono messa a fotografarle intere, ho puntato foglie e "centralina",io non ci capisco niente e non so se sono sofferenti
scusate per le foto orride, purtroppo continuo a non trovare il caricabatterie della mia macchina e ho usato un trabiccolo del Dixan
da brava principiante non ho ancora nè argilla ne' spruzzini intonsi che non abbiano mai contenuto detersivi, quindi le ho vaporizzate,ehm, con l'acqua termale in bombola:D
domani mi attrezzo. giuro.
alla fine sono partita mettendo le grandi dentro un acquario inutilizzato ,piazzando sul fondo i famosi ytappetini bagnati e portando la vasca davanti a una finestra, alle piccole ho vestito i vasi con strofinacci bagnati e lasciato spugne bagnate nelle ciotolone in cui le ho messe
la 7 ,la zygo, è normale così rugosetta?
http://www.flickr.com/photos/guendalinaexe/sets/72157621868274355/
grazie ancora! per chi ha timore dell'ordine estivo, queste hanno fatto quasi 4 giorni, viaggio in nave e 24 ore a zonzo senza meta in sardegna con un caldo schioppettante :D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
A me sembra che stiano bene tutte!! Mi daresti il nome completo di questa?
3805833986_87d46a033e.jpg

è davvero meravigliosa!!:)

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao florentine, concordo al 100%con ariel sia per il fatto che stanno tutte bene sia per quella cascata di fiori a dir poco stupenda. il nome per esteso plaese:love::love::Saluto:

florentine

Aspirante Giardinauta
[Q.tà 1] BEALLARA TAHOMA GLACIER GREEN ( FIORITO ) - 9,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] ZYGOPETALUM RHEIN BLUE ANGEL (FIORITO) - 9,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] MILTONIDIUM ROSE SUNSET (FIORITO) - 9,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] PHALAENOPSIS EQUESRIS ALBA (FIORITO) - 14,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] PHALAENOPSIS EQUESTRIS (FIORITO) - 14,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] BEALLARA PEGGY RUTH CARPENTER MORNING JOY ( FIORITO ) - 9,00 Euro
+ IVA 10%

questi sopra sono i nomi come da listino Nardotto,se volete prenderla quel fiorito blu-viola è la zygopetalum (ha un profumo strepitoso,ricco,denso,lussurioso:sto sempre con la faccia su quello stelo,è una droga:D)
quindi il fatto che alla base sia un po' rugosetta non è disidratazione,vado tranquilla?le altre hanno la stessa parte cicciottina tesa.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie dell'informazione Florentine!
Per quanto riguarda gli pseudobulbi dello Zygo, sono leggermenti rugosetti, ma non avendo mai avuto uno zygo non ti so dire se è normale o no...comunque di solito quando gli pseudobulbi sono un po' raggrinziti si immerge il vaso in acqua per 10/15 minuti, il giorno dopo dovresti già vederli più lisci

silvia60

Florello
[Q.tà 1] BEALLARA TAHOMA GLACIER GREEN ( FIORITO ) - 9,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] ZYGOPETALUM RHEIN BLUE ANGEL (FIORITO) - 9,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] MILTONIDIUM ROSE SUNSET (FIORITO) - 9,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] PHALAENOPSIS EQUESRIS ALBA (FIORITO) - 14,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] PHALAENOPSIS EQUESTRIS (FIORITO) - 14,00 Euro + IVA 10%
[Q.tà 1] BEALLARA PEGGY RUTH CARPENTER MORNING JOY ( FIORITO ) - 9,00 Euro
+ IVA 10%

questi sopra sono i nomi come da listino Nardotto,se volete prenderla quel fiorito blu-viola è la zygopetalum (ha un profumo strepitoso,ricco,denso,lussurioso:sto sempre con la faccia su quello stelo,è una droga:D)
quindi il fatto che alla base sia un po' rugosetta non è disidratazione,vado tranquilla?le altre hanno la stessa parte cicciottina tesa.
Lo zygo è uguale a quello che mi è fiorito questi giorni (2 miseri fiori...meglio di niente) ma il mio non profuma!!!!:cry:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao florentine, grazie per le delucidazioni. anche io non ho lo zygopetalum, ma ho una beallara peggy ruth e quando diventa rugosetta la immergo in acqua e il giorno dopo è ha posto. in questo periodo hanno più esigenze, ma niente di preoccupante.
complimenti ancora per gli acquisti, bellissime piante:love::love:

alcol

Bannato
ciao florentine, grazie per le delucidazioni. anche io non ho lo zygopetalum, ma ho una beallara peggy ruth e quando diventa rugosetta la immergo in acqua e il giorno dopo è ha posto. in questo periodo hanno più esigenze, ma niente di preoccupante.
complimenti ancora per gli acquisti, bellissime piante:love::love:

dovresti farti uno zygopetalum! sono anche molto belli e profumati e non temono l'acqua.

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Miaoooooooooo :D

Alto