• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Principiante alle prese con il mio oleandro albicocca

EMY66

Aspirante Giardinauta
COME HO DETTO NEL TITOLO SONO UNA PRONCIPIANTE DEL GIARDINAGGIO AVENDO AVUTO FINALMEMTE IL MIO GIARDINO SOLO NEL LUGLIO SCORSO:hehe:IN AGOSTO HO PIANTATO, NELLA POSIZIONE CONSIGLIATA, UN BELLISSIMO OLEANDRO CON FIORI COL. ALBICOCCA:hands13:ADESSO CHE SIAMO A MARZO SI PRESENTA CON LE FOGLIE TUTTE MARRONI E I RAMI PER UNA PARTE MARRONI (VICINO ALLE CIME) E PER LA PARTE SOTTOSTANTE COL. VERDE:confused:VEDO CHE GLI ALTRI OLEANDRI IN ZONA SONO GIA' DI UN BEL VERDE SCURO CON I NUOVI GETTI VERDE BRILLANTE:(SECONDO VOI E' MORTO?:(LO POSSO ANCORA SALVARE? COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? POTARE?:confused: CIAO E GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERMI
 

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
ciao, io ieri ho potato i miei, seguendo i consigli del forum di questi giorni. ho tagliato fino a che ho trovato il ramo verde.
Abito in provincia di Varese, ha fatto molto freddo.
Due piante piantate solo un anno fa, esposte est, sono uscite dall'inverno in condizioni migliori rispetto ad altre piiantate due anni fa, a sud.
ciao
 

EMY66

Aspirante Giardinauta
Io abito in provincia di lecco, quindi abbiamo avuto lo stesso inverno freddo...appena mi passa l' influenza tagliero' fino al verde e...speriamo bene. Grazie ciao
 

artemide

Florello Senior
ciao Emi66,
oleandro color albicocca? :love: lo adoro!!!!... peccato che io ne abbia solo due gialli già da un paio d'anni e poi ho tre talee fatte la scorsa estate (due rosa e 1 bianca), comunque, come ti è già stato consigliato, taglia i pezzetti dei rami marroni e togli le foglie brutte, vedrai che presto il tuo oleandro si riprenderà alla grande :eek:k07:
non so però se i rami che verranno potati quest'anno fioriranno... i miei l'anno scorso dopo la potatura in questo periodo non sono fioriti :sgrunt: , di solito si potano in autunno, giusto per tenere "in ordine" la pianta se necessario.
 
Alto