• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule

delfino76

Aspirante Giardinauta
Salve

in questi giorni è facile trovare primule belle e a buon prezzo in tutti i negozi...

Ma volevo chiedervi:

Col le prossime gelate non ce il rischio che si rovinino?? :sleep2:

E possibile fare altre piantine semplicemente staccandone un rametto?? :froggie_r

Grazie

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Le mie da ieri sono ricoperte di grandine,ancora non so se sopravviveranno :burningma per fare altre piantine non so .:Saluto:

Gilraen86

Giardinauta Senior
Per moltiplicarle io so che si dividono i cespi alla fine della fioritura, mettendole a riposo in piena terra...

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao!in teoria le primule sono abbastanza resistenti al freddo..le mie sono all'aperto, sul davanzale da un mese!Le piantine a fine autunno puoi dividerle cercando di separarle in porzioni più piccole con le mani, ciascuna dotata di radici e foglie. E' un'operazione da fare in autunno, non adesso. Se le lasci in piena terra, però, si riproducono da sole. Spero di esserti stata d'aiuto.:Saluto:

S

scardan123

Guest
le primule spuntano a primavera, da me in genere vuol dire attorno a metà marzo, non durano moltissimo i fiori, ma rispuntano ogni anno e si moltiplicano, un po' come i ciclamini, che "camminano".
nei negozi ne vedo di enromi e con colori strani, le mie invece sono piccoline e gialle.

vesna

Maestro Giardinauta
da me sono state in vaso fuori dal balcone (vaso piccolo) senza protezione e stanno benone. le ho divise a ottobre e dalla originaria 1 adesso ne ho 4 (una delle qualli sta figliando) tutte in boccio.
qui da castorama sono a 1 euro, da viridea a 0.50 euro l'una.

Alto