Che belli Elena!!!! e meno male che a quanto apre non sono l'unica pazza che non taglia le margherite...
il papavero è veramente il fiore più sexy che ci sia!
Sono convinta che le fioriere verrano benissimo, anche a me i myosotis piacciono molto, ma li ho solo azzurri! adesso mi fai venire le voglie...:ciglione:
ci son stati anni in cui il 'prato' l'ho proprio lasciato intonso per un po' perché mi piace vedere cosa nasce e sinceramente l'effetto complessivo mi pare pure bello, soprattutto con i soffioni del tarassaco:
[video=youtube;BdlnkbVxGlo]https://www.youtube.com/watch?v=BdlnkbVxGlo[/video]
[video=youtube;j-EuNdUZ8Aw]https://www.youtube.com/watch?v=j-EuNdUZ8Aw[/video]
però è una faticata poi rasarlo e dopo i lavori che ci sono stati sto cercando di renderlo anche più vivibile (per non parlare del fatto che varie case qui attorno sono state ristrutturate e i giardini sono super-fancy, tutti automatizzati e manutenuti da giardinieri e robottini, per cui il mio pare proprio un campo in confronto....) così taglio l'erba più spesso, ma lo stesso in primavera mi piace vedere le pratoline, sì!
ecco anche i non-ti-scordar-di-me 'alternativi'..
(se riesco a raccogliere semi o a dividerli te ne manderò)
e altre fioriture del periodo:
il ceanothus che pian piano si sta riempiendo di colore
il geum (che non mi viene mai a fuoco..)
l'armeria che mi sta dando molte soddisfazioni (con un fiore di phlox sullo sfondo)
e poi trovo bella anche la fioritura dell'erba cipollina!
e questa di una piantina di fragole (una vicina me ne ha regalate alcune per il compleanno, vendue con tanto di cartellino come "a fiore bianco" e invece in mezzo c'era anche lei tutta rosellina
)
mi fa tenerezza anche questa vinca alba che evidentemente non ha dimenticato le origini e ha fatto un fiore striato di viola..
da qualche giorno si sono anche aperti i boccioli di una clem, come sospettavo non sono rossi come li avrei voluti, in barba alla foto sul cartellino e al nome (cardinal), ma la trovo cmq bella