• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo tulipano

mario87

Maestro Giardinauta
ho fatto una semi-forzatura con i bulbi dello scorso anno

DSCN7158.jpg


DSCN7178.jpg


DSCN7163.jpg


DSCN7176.jpg
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Complimenti...
azzardo un ipotesi sulla forzatura!
...probabilmente ha messo degli oscuratori attorno alle foglie (tipo che dire :confused: un'animella dei rotoli della carta igienica, come farò io!) per spingere il fiore a salire in altezza per cercare luce!:hands13:
 

mario87

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti, è un tulipano appartenente al gruppo dei Triumph il nome esatto è " Gavota ", erano bulbi dello scorso anno e li ho forzati, quindi in autunno li ho messi per più di un mese in frigo e poi piantati in cantina al buio, quando i germogli sono arrivati a misurare 5-6 cm li ho trasferiti alla luce ma sempre al fresco e non al sole diretto, dopo una settimana li ho portati in casa, poi a causa del poco spazio li ho messi sul balcone e quindi ho interrotto la forzatura altrimenti sarebbero fioriti un mesetto fa
 
Alto