• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo successo

greenstone

Giardinauta Senior
Lo so, rispetto a certe fioriture mostrate in questi giorni è quasi insignificante, però è la prima orchi che mi rifiorisce e non ho resistito alla tentazione di mostrarvela, è un dendrobium phal che ho acquistato a febbraio, nonostante le mie "cure", è stato il primo acquisto, è riuscito a produrre tre steli di cui due portati a fioritura, deve avere uno spirito di sopravvivenza pazzesco.......
Purtroppo la foto non è il massimo ma ho la digitale che fa le bizze.......
Ciao a tutti
20kyxs5.jpg

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Sono felicissima per te, immagino la tua soddisfazione...e poi è stupendisssssima, davvero! Mi ha trafitto il cuore...:love:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Le fioriture che avvengono solo per meriti nostri sono le più importanti.Certo portare a completa fioritura un orchidea arrivata dal vivaio con i bocciolini belli pronti non è male,però vogliamo mettere la differenza?Questo dendry fu anche uno dei miei primi acquisti solo che io non fui così bravo come tè.....lo feci secco!!:burningma :cry: Peccato per i colori,accidenti stà tecnologia digitale....:squint: Mario sono veramente contento di questo risultato,sò che ti darà molta fiducia a tè e a tutti noi orchibalconauti.Complimenti:hands13: :froggie_r

Ronin

Esperto di Orchidee
DRAGON ha scritto:
Le fioriture che avvengono solo per meriti nostri sono le più importanti.
Concordo con te: io addirittura sono soddisfatto e considero davvero mio il merito della fioritura solo dopo 2 anni dall'acquisto!!!
Ma forse sono un po' estremista....

greenstone

Giardinauta Senior
Grazie, però non sono convinto sia bravura ma un "c..o" pazzesco, infatti ho scritto nonostante le mie "cure".
Comunque è deciso per "orchibalconauti"? Mi piace!
Anche le cariche sono confermate? Approvate!

P.S. Per ronin. Piantala li da bagnà giù!!!!!!! Urmai tan cugnusù tucc!!!!!

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Mario,
ogni fioritura in casa, e`un successo ed un invito a continuare, certo all' inizio con piante diciamo commerciali ma poi si finisce a diventare collezionisti e puristi. ma vai con calma.
auguri
Gianni

R

riverviolet

Guest
Che bello che è Mario! Sarà come dici tu fortuna, però per me i biggibum non son così sempliciotti da far rifiorire e mantenere un minimo il fiore.
Li trattavo (in casa mia, credo che conti) come le phal, ma almeno io, mi sono resa conto che stavano meglio e infatti stanno buttando da pazzi e uno è riandato in fiore, fuori, con temperature più fresche, una circolazione d'aria davvero più intensa e minori irrigature, anche se io sono già un braccino corto se non espressamene specificato.

Quindi, sei grande, sei grandeeeeeeeeeee (Vedi Nek).

Allora è accettata la associazione goliardico virtuale (ovvero in web) degli orchidofili da appartamento?
:froggie_r

Sono felice, ci battermo la spalla a vicenda e ci sosterremo, che bello! :)

Ultima modifica di un moderatore:

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Sonia,come già detto associazione accettata,con tutto quel che ne consegue......
Per quanto riguarda il dendry, ne ho due, per provare a capirci qualcosa ne ho tenuto uno in casa e l'altro fuori, più o meno da metà maggio, ha fiorito quello in casa, l'altro sembra imbalsamato, non so, forse dipenderà dallo sbalzo tra giorno e notte, qui anche se di giorno ci sono 32-33 gradi la notte scende anche a 21-22. Comunque tra due settimane quando parto e sono costretto a riportarlo dentro vedremo cosa accadrà.

D

De Vidi Guido

Guest
Forza Mario, con un maestro "balconaro" come Gianni, non puoi che migliorare! :lol: :lol:

Ciao
Guido.

Alto