• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo fiore per...

hermioneat

Florello
Eh, no! Contro certe persone proprio non si può gareggiare..... basta! la mia olimpiade è finita, mi ritiro in buon ordine e da vera sportiva col sorriso...:cry::cry::cry:

Ciao Moretta!!!!!:Saluto::love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
sguazzavo nell'acqua tepida di san foca e mi son persa questo 3d, meno male che hai aggiunto qualche meraviglia e l'ho trovato. ma che te li faccio a fare i complimenti Fischi@!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
tricocacu.. quello li com e' bello.... io ho la finestraria perche' i fiori li fa arancioni..ma anche la frithia bella...finite???mannaggia
Eh, ho aspettato di vedere il fiore prima di dire frithia :lol:
Il trichocaulon l'ho preso questa primavera in un vivaio locale, era messo abbastanza male, rovinato all'apice (tant'è vero che la vivaista me l'ha praticamente regalato), ha pollonato e in seguito fiorito (ma è un'asclepiadacea, non credo che avrà vinta lunga con me :storto:)

Splendide Morena,una più bella dell'altra!!!:love::hands13:
Ne scopro sempre di nuove....
Nuove... ad esempio? :hehe:

Eh, no! Contro certe persone proprio non si può gareggiare..... basta! la mia olimpiade è finita, mi ritiro in buon ordine e da vera sportiva col sorriso...:cry::cry::cry:
Ma figurati, se vuoi ti faccio vedere anche il peggio :lol: (e a volte lo faccio vedere sul serio...)

sguazzavo nell'acqua tepida di san foca e mi son persa questo 3d, meno male che hai aggiunto qualche meraviglia e l'ho trovato. ma che te li faccio a fare i complimenti Fischi@!

Naaaaa.... sei stata a San Foca? lo conosco! bellissimi posti... e qui chiudo sennò l'altra mod mi "ciga" :D
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
bellissime fioriture Morena . Mi piace il fiore della Dickia , ma non ho visto la pianta . Non pensavo che le Dickia facessero dei fiori così belli. Ho delle Dickia ma non hanno ancora fiorito. Mentre le piante di Abromitiella sono fiorite tante volte
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
bellissime fioriture Morena . Mi piace il fiore della Dickia , ma non ho visto la pianta . Non pensavo che le Dickia facessero dei fiori così belli. Ho delle Dickia ma non hanno ancora fiorito. Mentre le piante di Abromitiella sono fiorite tante volte

La pianta è questa, Ross

DSCN4597.jpg

A me la abromeitiella non ha mai fiorito invece, ma è ancora cucciola, benché cresca abbastanza :)

Grazie a tutti :love_4:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Bellissimi :eek: sopratutto il gymnocalycium bayrianum insieme al thelocatus bicolor, Trichocaulon che mi incuriosisce molto e frithia Davvero tutte belle :love: :love:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Hamster e Andrea :)

Non posso esimermi dal mostrarvi questo meraviglioso echinopsis ibrido: quando mi arrivò, in una scatola, era tre volte più piccolo... e finalmente stamattina si è svelato in tutta la sua beltà :love:

5ag669.jpg


vct1jd.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie a tutti ragazzi/e, questo serve per capire (vero Agatha? :D) che a volte per vedere una pianta fiorita ci vuole tempo... e pazienza :eek:k07: (oltre alle giuste cure, naturalmente)
 
Alto