• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo fiore ma chi e'?

sara1

Giardinauta Senior
ecco il mio primo fiore della stagione...ma la pianta chi e'?

DSCN9811.jpg

DSCN9812.jpg

DSCN9813.jpg

DSCN9814.jpg

aldad

Giardinauta

non so, a me sembra la stessa, la mia è stata identificata come Kalanchoe uniflora, se così non fosse mi sapreste spiegare la differenza.

sara1

Giardinauta Senior
mmmm,non saprei,assomiglia sia alla tessa che alla uniflora,magari sono la stessa cosa...qualcuno sa dirci qualcosa in piu'?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
:confuso::confuso::confuso: Cercando su google conla dicitura Kalanchoe Tessa ho trovato:
kalanchoe3.jpg

kalanchoe-tessa.jpg

Kalankoe%20tessa%20.JPG

...e quella come la mia!
Non ci capisco na mazza!:martello::martello:

chi1403

Giardinauta Senior
Io voto per uniflora...e comunque poco importa: è bellissima e prima o poi riuscirò ad avere la collezione completa!!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Premetto che non le ho però guardando in giro, ho notato che i fiori dell'una e dell'altra sono uguali, cambiano però le foglie.
Nella tessa sono più rotonde nella uniflora sono dentellate...possibile?

danico

Aspirante Giardinauta
Premetto che non le ho però guardando in giro, ho notato che i fiori dell'una e dell'altra sono uguali, cambiano però le foglie.
Nella tessa sono più rotonde nella uniflora sono dentellate...possibile?

io in realtà sapevo (da poco) il contrario: foglie ovate nella uniflora e dentellate nella tessa... :confuso: mah!

comunque questa è la mia (che considero una uniflora) :hands13:
IMG_3334pic.jpg

danico

Aspirante Giardinauta
oggi, ad una fiera in cui vendevano anche piante, ho visto la mia stessa pianta (completamente ricadente, i cui steli non si innalzano come quelli visti in qualche foto precedente, e con foglie tondeggianti) con scritto Tessa, quindi direi che la mia è lei

Alto