Ciao a tutti 
Da 2 settimane circa ho comprato un bonsai in un negozio ( non vivaio ).
Sul cartellino c'è scritto solo Bonsai indoor , non c'è ne nome ne niente ç_ç
Ho cercato senza successo in giro per internet il nome di questo bonsai, mi potete aiutare a capire cos'è ?
"Bagno" le foglie con nebulizzatore solo la sera e con l'annaffiatoio ( a pioggia ) al mattino verso le 10.00 e alla sera tardi verso le 23.00. ( se il terreno è asciutto ).
1 volta a settimana faccio l'annaffiatura ad immersione.
Visto che è il mio primissimo bonsai , vorrei anche chiedervi qualche consiglio :
- Cosa metto nel sotto vaso ( attualmente c'è quell'orribile erba e della ghiaia ).
- è giusta l'annaffiatura ?
- il terriccio che c'è ora va bene ? ( è lo stesso che c'era da quando l'ho comprato )
- Che concime usate ( marca ) ? e gli antiparassitari?
Se avete altri consigli li accetto più che volentieri , sono sicura che ve ne intendete più di me
Grazie in anticipo,
Diana.
Da 2 settimane circa ho comprato un bonsai in un negozio ( non vivaio ).
Sul cartellino c'è scritto solo Bonsai indoor , non c'è ne nome ne niente ç_ç
Ho cercato senza successo in giro per internet il nome di questo bonsai, mi potete aiutare a capire cos'è ?

"Bagno" le foglie con nebulizzatore solo la sera e con l'annaffiatoio ( a pioggia ) al mattino verso le 10.00 e alla sera tardi verso le 23.00. ( se il terreno è asciutto ).
1 volta a settimana faccio l'annaffiatura ad immersione.
Visto che è il mio primissimo bonsai , vorrei anche chiedervi qualche consiglio :
- Cosa metto nel sotto vaso ( attualmente c'è quell'orribile erba e della ghiaia ).
- è giusta l'annaffiatura ?
- il terriccio che c'è ora va bene ? ( è lo stesso che c'era da quando l'ho comprato )
- Che concime usate ( marca ) ? e gli antiparassitari?
Se avete altri consigli li accetto più che volentieri , sono sicura che ve ne intendete più di me
Grazie in anticipo,
Diana.