• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo acquisto...

I

ilgibro

Guest
Ciao!
Ieri ho comprato questo Cymbidium...Che ne pensate?
Qualche consiglio??
E' la mia prima orchidea....
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum il gibro:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: .molto bella la tua orchidea:hands13: :hands13:
 

Bia

Giardinauta Senior
Meraviglioso :love: , per essere il tuo primo acquisto davvero un'ottima scelta. Complimenti.

:Saluto: Barbara
 
I

ilgibro

Guest
Grazie per il benvenuto...
La mia creatura è costata 30 eurini e direi che per la grandezza che ha non è per niente tanto!
Aggiornato il profilo...Cmq sono di Milano.... :froggie_r
Illuminatemi pero un pochino sulle cure da fare visto che sono proprio alle prime armi...
CIAO...
 
I

ilgibro

Guest
Ah dimenticavo ragazzi l'orchidea ha tre steli floreali che tra non molto credo fioriranno completamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Secondo me 30 € è un prezzo giusto per un cymbidium adulto, non so a Milano ma qui da me più o meno i prezzi sono questi.
E' veramente bello!!!Profuma?
E' da un po' che ho iniziato ad apprezzare queste orchidee....se non fosserò così grandi ne avrei gia collezionate un mucchio!!!!
Per adesso ho solo un piccolo pseudobulbo che cresce piano piano...ma l'importante è che cresca.
Poi fammi sapere che ritmo di crescita ha il tuo così posso capire come comportarmi con il mio ok?
Buona coltivazione....e ancora complimentoni!!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Benvenuto!!!Sì è proprio una ottima scelta e con un pò di cure ti darà tante soddisfazioni.Fagli prendere sole e il fresco delle notti autunnali in modo che maturino i pseudobulbi e vedrai che fioriture!!!E poi ha già 3 steli fioreali ora??Che c.. fortuna!!! mi raccomando allora le foto...Ciao
 
Alto