• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi freddi....

patrizia 56

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere come comportarmi con la mia dionea miscipula con l'arrivo dei primi freddi :confuso: :confuso: ...Devo sempre lasciarla "a mollo" nell'acqua? L'esposizione deve restare la stessa (sul davanzale di una finestra esposta a sud-ovest) o è meglio proteggerla.....Se sì, come??
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
In novembre, quando inizia a fare più freddo, fai in modo che non ristagni più l'acqua fino alla fine delle gelate invernali. Puoi togliere il sottovaso o più semplicemente dare meno acqua. La posizione è perfetta senza protezioni! Entrerà in riposo, perderà tutta o quasi la parte aerea, ma in primaverà crescerà più che rigogliosa. Dai un'occhiata qui:

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=39370

Si parla di sarracenia e dionea, che hanno le stesse esigenze.

Cia0!!
 
Alto