• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi fiori delle fresie

luckybamboo

Florello Senior
in effetti io sapevo che andassero interrate ora per avere la fioritura estiva.....ma forse si possono anche piantare in autunno e avere la fioritura primaverile? :slow: sono dubleface? :D

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
in effetti io sapevo che andassero interrate ora per avere la fioritura estiva.....ma forse si possono anche piantare in autunno e avere la fioritura primaverile? :slow: sono dubleface? :D
:embarrass ehm io son sempre un pò sfasata con i bulbi (se pensi che la scorsa primavera ho piantato i tulipani che mi son fioriti ad agosto!!:hehe: )comunque mi pare di aver interrato le fresie ad ottobre-novembre:)

luckybamboo

Florello Senior
probabilmente dec dipende anche dal clima...
io l'anno scorso le ho messe in questo periodo e mi son fiorite a maggio-giugno...
le ho lasciate interrate e in effetti loro sono rispuntate a novembe, ma il gelo le ha accoppate...infatti ora non vedo più nulla....
da te probabilmente reggono meglio il gelo e possono essere trattati come bulbi primaverili...la butto lì, eh...

decky

Florello Senior
E' probabile che sia come dici tu Lucky,considera che da me il gelo vero e proprio non c'è,al più qualche grado sotto zero e tantissima umidità.L'importante è che spuntino:ciglione: poi quando lo fanno non è un problema!!:D

aulenta

Giardinauta
io le ho interrate ad agosto, sono spuntate presto ed hanno resistito a frequenti gelate, sono piene di boccioli ma ancora niente, mentre a quote più basse (intorno ai 3-400 metri) sono in fiore in tutti gli angoli, mentre io attendo...penso fioriranno ad aprile. Sono curiosa di vedere di che colore sono (le ho prese con altri bulbi ed il colore non era indicato), mi piacerebbero rosse, ma anche gialle sono molto belle.
Complimenti per le tue, sono molto grandi!

R

riverviolet

Guest
A me piacciono molto ma preferisco quelle a fiore semplice, perchè quelle a fiore doppio in giardino necessitano di sostegni altrimenti si spiaccicano al suolo :(

Ultima modifica di un moderatore:

decky

Florello Senior
Anche io preferisco le altre,infatti queste me le ha regalate un'amica appena mi son trasferita perchè sapeva che le adoravo,ma non sapeva che mi piacevano quelle semplicissime:)

Alto