• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi colori di Primavera!

sara1

Giardinauta Senior
che meraviglia le vostre primule,io quest'anno non ne ho ancora prese e quelle degli anni passati sono ancora indietro,mi sa che anche loro hanno risentito di questo gelido inverno...
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Bellissime le primule!!!, la voglia di primavera comincia a farsi sentire vedo!, qui per la primavera c'è ancora tanto tempo, almeno un paio di mesi, tutto è ricoperto ormai da 2 mesi da un manto bianco spesso e ovattato, io cerco di tenere qualche piantina fiorita sui davanzali in casa (calancoe, ciclamini, stelle di natale) in più c'è la mia adorata Clivia che ormai è in fiore da più di un mese, quest'anno ha prodotto quattro rami a fiore (ha 22anni).

Ciao.
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Bellissime le primule!!!, la voglia di primavera comincia a farsi sentire vedo!, qui per la primavera c'è ancora tanto tempo, almeno un paio di mesi, tutto è ricoperto ormai da 2 mesi da un manto bianco spesso e ovattato, io cerco di tenere qualche piantina fiorita sui davanzali in casa (calancoe, ciclamini, stelle di natale) in più c'è la mia adorata Clivia che ormai è in fiore da più di un mese, quest'anno ha prodotto quattro rami a fiore (ha 22anni).

Ciao.

Hai qualche foto da mostrarci? :food:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Si si facci vedera la Clivia:love:22 anni:eek:

Tea:hands13::hands13:anche a me le primule piacciono le ho in terra fiorite domani faccio qualche foto:D:Saluto:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qua le mie novità :D scusate ma le foto sono un po' scure...era già un po' buio quando le ho fatte

ancora le primuline

picture.php


le violeeee

picture.php

picture.php

picture.php


qualche bocca di leone che si è salvata dall'anno scorso :ciglione:
picture.php


e i soliti giacinti (quelli però a casa al calduccio)
picture.php

picture.php


:Saluto:
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Tea! L'ultima foto che hai messo é una crassula? Non l'avevo mai vista fiorita! E' bellissima!
Ciao ciao. E grazie per questa brezza primaverile....
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Eccomi con le foto:eek:k07:...
La mia adorata clivia, regalatami nel lontano 24 Marzo 1987!!!, la foto non gli rende giustizia, la sua chioma ha un diametro di quasi 1 metro:eek:
fioriture12Gennaio2009002.jpg


Le 2 piccole stelle di Natale si crogiolano al sole sul davanzale, assieme a questa pianta grassa di cui mi sfugge il nomecat:.
fioriture12Gennaio2009003.jpg


Vaschetta di ciclamini che per l'occasione (splendida giornata di sole) se ne stanno qualche ora all'aria aperta
fioriture12Gennaio2009004.jpg


:Saluto:
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Sono senza parole :love: la Clivia è meravigliosa!!!

E quelle Viole magdalena hanno un colore molto carico :froggie_r

Grazie ad entrambe!!

Ps. ROSSANA367 non so il nome della pianta, ma cercandola su internet posso dirti che è proprio una crassula :) quella di mia nonna ha ancora più fiori!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ecco le mie primule in giardino,non tutte sono fiorite:crazy:, complimenti a tutti/e per le belle foto:hands13::hands13:
Per Valtellinese ,la ciccia in mezzo alle stelle è una schumbergera:love_4::Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ecco le mie primule in giardino,non tutte sono fiorite:crazy:, complimenti a tutti/e per le belle foto:hands13::hands13:
Per Valtellinese ,la ciccia in mezzo alle stelle è una schumbergera:love_4::Saluto:
fiori200.jpg

fiori199.jpg
 
Alto