• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi colori di Primavera!

*Tea*

Giardinauta Senior
Volevo inaugurare un post a tema sulle prime fioriture, la primavera sta arrivando e possiamo farle un omaggio mettendo qui i primi colori che sbucano nelle nostre case, che ne dite?? :)

Parto con le Primule!
Adoro questi fiori, così colorati e così delicatamente profumati che mettono proprio allegria :love: un accenno di primavera decisamente meraviglioso!

IMG_4386.jpg


IMG_4388.jpg


IMG_4390.jpg


IMG_4392.jpg


IMG_4391.jpg


IMG_4393.jpg


IMG_4387.jpg


IMG_4389.jpg
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
che belle le primule... tutti gli anni ne compro e le pianto in terra, buona perte sopravvive e rifiorsce... ma per ora solo neve :mazza:
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Io invece quest'anno le ho messe in vaso perchè lo scorso anno in terra sono tutte appassite, non volevo rischiare!
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Tea e complimenti per le primule!!
Di voglia di primavera ce ne è tantissima!! Ma per il momento ancora nulla fiorisce.. da me siamo usciti da un brutto tempaccio di solo vento, pioggia e nuvole da così poco tempo...
Nemmeno la margherita bianca non ha ancora preparato i boccioli...:confuso: Ma non dovrebbero già farlo? :confuso:
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Ciao Tea e complimenti per le primule!!
Di voglia di primavera ce ne è tantissima!! Ma per il momento ancora nulla fiorisce.. da me siamo usciti da un brutto tempaccio di solo vento, pioggia e nuvole da così poco tempo...
Nemmeno la margherita bianca non ha ancora preparato i boccioli...:confuso: Ma non dovrebbero già farlo? :confuso:

Non conosco le margherite, ma ho letto che alcune possono ritardare la fioritura, magari il freddo di quest'anno ha influito.
Che varietà hai?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e beate voi che vedete il sole,da me o neve o pioggia o nebbia!Ieri ho visto le primule a 40 centesimi l'una e non le ho nemmeno comprate altrimenti le facevo gelare!ciao ciao
 
Alto