• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi cenni di risveglio

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che bello finalmente vedo anch'io i primi segni di risveglio, tra l'altro sono riuscita ad identificare dai cartellini e catalogo Barni le mie prime rose (acquistate 2 anni fa solo in base ai colori)
ecco qui la Brian carica di bocci
23j1pv4.jpg

e poi le piccole Morsdag nuovi arrivi... acquistate a radice nuda
la orange con il suo primo fiorellino :love:
ojnfw4.jpg

la bianca con i suoi grappoli di bocci
wvr5fc.jpg

e questa, :confuso:di cui il nome mi sfugge, è bianca ed è reduce da un incidente con i pelosi l'estate scorsa che ha coraggiosamente tirato fuori un gran bel boccio
10n4wb5.jpg

Grazie ai vostri aiuti e consigli :love_4: forse quest'anno potrò godermi qualche bella fioritura anche se la maggior parte delle piante sono nuove.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow come sono felice di vedere queste tue foto. Quello dei bocci è il momento più bello : è il Sabato del Villaggio di Leopardiana memoria.
La Brian è veramente, ma veramente bella :love:. Ed in salute. Bravissima :hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
....
La Brian è veramente, ma veramente bella :love:. Ed in salute. Bravissima :hands13:

Hai ragione la Brian è rigogliosissima e rifiorentissima:hands13::hands13:, se pensi che è la prima di cui vedo un accenno di fioriture ed è stata anche l'ultima a regalarmi i suoi bei fiori a fine stagione, quando è in piena fioritura i fiori sono a grappolo di un bel rosso brillante, robusta non ha mai avuto problemi di alcun genere in questi 2 anni...
 

soniag78

Apprendista Florello
che dire la Brian è da lasciare senza parole... che meraviglia!!non vedo l'ora di vederla comopletamente in fiore!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime le tue rose!!!! Certo che avrai davvero tanto colore in giardino con queste magnifiche piante! Aspetto altre foto!
 

momoverde

Giardinauta Senior
bene,bene,ci siamo..... sono bellissime.... aspettiamo di vedere quanti bei colori..... baravissima:hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Piccolo aggiornamento
Per ora solo la Brian le altre solo bocci con tante promesse
2565v8o.jpg

xo2xpd.jpg

Certo fanno un bel contrasto i suoi fiori con il verde intenso del fogliame :D spruzzato di rame:lol:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
continua il risveglio

ed ecco sabato 1 maggio come si presentava la Brian
jpg5cj.jpg

la piccola Morsadg
2lvfd45.jpg

la Raymond Kopa (Barni)
14aep8g.jpg

15d78m9.jpg

e i bocci della Papi Delbard, dono appena ricevuto :love:
284bxj.jpg
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Emanuela.... che Meraviglia :eek: :love: :love_4:
La Brian è un sogno........ ed è tenuta magnificamente. Bravissima :hands13:
Tenerissima anche la Morsdag Alba :love:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Il risveglio continua.

e ancora la Pascal che pultroppo un po ammaccata dal maltempo
29fazrq.jpg

E per finire la Brian che è :love:......... in piena esplosione....:hands13::hands13:
2ypddut.jpg

2wfjyw8.jpg
 

Harry Potter

Giardinauta
... Emanuela la tua Brian è davvero un'esplosione di rosso :froggie_r, ma le hai dato il sangue di bue con la betoniera :D - mi piacciono anche le roselline bianche a coppetta della Morsdag, complimenti! :hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
... Emanuela la tua Brian è davvero un'esplosione di rosso :froggie_r, ma le hai dato il sangue di bue con la betoniera :D - mi piacciono anche le roselline bianche a coppetta della Morsdag, complimenti! :hands13:

Grazie!!!!:) per i complimenti, per la Brian è tutto natura, non gli ho dato proprio nulla, fa parte delle mie prime rose acquistate nel 2008 solo in base ai colori :ros:, da vera principiante... e solo quest'anno ne ho scoperto il nome .. la Morsdag è stata insieme alle sorelle nei vari colori Bianco, Rosa, Rosso e Orange, tra i primi acquisti a radice nuda.. insieme alla Alexander e a Jubileo de P.M. che ancora non sono fiorite...
:Saluto::Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Emanuela,
che meraviglia :love:, sono incantato davanti ai tuoi colori.
Meraviglioso anche il bianco della white Morsdag (come rosico che mi manca :martello:). In quella foto che mi piacerebbe tanto pubblicassi nella discussione "c'è la rosa senza spine" si intravede parte del tuo campo : ma è fantastico :froggie_r, un mare di potenzialità ed in un contesto speldido :love:. Sarà una gioria allestirlo :hands13::hands13::hands13:.
Meno male che abbiamo spostato la visita al 2 Giugno :D, praticamente le prossime due settimane (che dovevo essere in ferie) non solo sono in giro per l'Italia per lavoro ma... sono a rischio anche i WE ma.... i miei capi sanno che a Maggio non si shcerza, i WE in campagna a vedere le rose non si toccano se no divento una belva :mazza:
La cosa più ridicola poi è che l'ufficio del personale mi minaccia se non esaurisco le ferie pregresse mentre se sto a casa il capo mi fulmina... che situazione :storto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Accidenti che bel colore acceso la Brian! e quanti fiori!!!! E' stupenda!

Hai ragione è davvero un colore molto intenso che spicca ancor di più con il cotrasto del fogliame (forse la foto non rende bene) che è verde molto intenso, considera che rimane più o meno cosi per tutta l'estate fino ad autunno inoltrato sono suoi i primi e gli ultimi fiori...
Come ho detto fa parte del primo stock di acquisti fatto 2 anni fa, da Barni, 7 piante in vaso scelte solo in base ai colori:love:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Hai ragione incominciano le soddisfazioni... nonostrante che ancora ci sia tanto da fare :mazza: e che tutto abbia un'aspetto provvisorio tipo "lavori in corso"
Ieri sera ho fatto altre foto di nuove fioriture, questa sera controllo come sono venute.. e inserisco... c'è una in particolare che devo mostrare a:love_4: Te, Giardi.. e Luisangela :eek:k07:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Cara Emanuela,
che meraviglia :love:, sono incantato davanti ai tuoi colori.
Meraviglioso anche il bianco della white Morsdag (come rosico che mi manca :martello:). In quella foto che mi piacerebbe tanto pubblicassi nella discussione "c'è la rosa senza spine" si intravede parte del tuo campo : ma è fantastico :froggie_r, un mare di potenzialità ed in un contesto speldido :love:. Sarà una gioria allestirlo :hands13::hands13:
Meno male che abbiamo spostato la visita al 2 Giugno :D, praticamente le prossime due settimane (che dovevo essere in ferie) non solo sono in giro per l'Italia per lavoro ma... sono a rischio anche i WE ma.... i miei capi sanno che a Maggio non si shcerza, i WE in campagna a vedere le rose non si toccano se no divento una belva :mazza
La cosa più ridicola poi è che l'ufficio del personale mi minaccia se non esaurisco le ferie pregresse mentre se sto a casa il capo mi fulmina... che situazione :storto:

Questa sera guardo di inserire la Morsdag bianca nella discussione "c'è la rosa senza spine".
Capisco l'assillo che ti sta dando l'ufficio del personale èperchè sto facendo la solita cosa io con i dipendenti delle aziende di cui curo la consulenza..
Riguardo al campo che si intravede e che è il 50% dell'intera area c'è solo una fila di ulivi centrale con l'impianto di irrigazione a goccia, il resto dovrebbe essere destinato alle scorribande dei pelosi che, chissa perchè, invece preferiscono il prato e le altre zone:lol:
 
Alto