• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime foto del mio terrazzo (se ci riesco...)

milla04

Maestro Giardinauta
Con immensa fatica (a forza di trasportare vasi, terra e piante mi son fatta un fisico alla incredibile Hulk) ho quasi completato il mio terrazzo. :hehe: Vorrei farvi vedere le prime immagini, ma essendo estremamente imbranata col computer è un tentativo: se riesco a far vedere qualcosa stappo lo spumante...:embarrass
Ovviamente accetto critiche:martello2 , complimenti:love_4: e consigli:rosa: ...

http://s106.photobucket.com/albums/m253/milla04_2006/

T

teresatita

Guest
molto bello, mi piacerebbe però vedere una foto d'insieme! Brava

Allopacs

Master Florello
Prime foto del mio terrazzo(se ci riesco..)

Milla brava,hai visto che ce l'hai fatta!Hai un terrazzo bello grande:eek: e delle belle varietà di piante.Continua cosi!:Saluto: Allo

milla04

Maestro Giardinauta
:inc: Grazie.... sono quasi commossa...!
Se vi va di farvi di nuovo un giretto ho aggiornato l'album con altre foto, siete tutti miei graditissimi ospiti!!!:love_4: .

Silene, mi scuso per la scarsa qualità delle foto, ma ancora non mi sono decisa a prendere una macchina fotografica e ho usato ....ehm....il cellulare!:martello:

Teresatita, farò il possibile per dare una visione più completa. Comunque una parte del terrazzo è da completare, per ora ha solo dei gerani molto piccolini (maledetto bruchetto verde...)

Gimmy110 e Anto grazie, sono contenta perchè sto facendo tutto da sola e perchè il giardinaggio si rivela un mondo sempre più interessante...

Allopacs, il mio terrazzo è di circa 70 mq, quindi mi sto sbizzarrendo un pò: sulla varietà di piante in effetti ci sto dando dentro: fino allo scorso anno avevo solo dei gerani, una bignonia e qualche altra pianta, quest'anno anche grazie a questo forum ho voluto avventurarmi con piante nuove: edere, ipomee, bouganville, rinchospermum, dipladenia, lantana, begonia, la siepe di eugenya e polygala ecc.

Vi abbraccio :flower:

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Ciao, complimenti per la scelta dei vasi e delle piante, per la simmetria e l'armonica disposizione: hai davvero buon gusto !!

K

koala50

Guest
terrazzo milla04

:froggie_r
milla04 ha scritto:
Con immensa fatica (a forza di trasportare vasi, terra e piante mi son fatta un fisico alla incredibile Hulk) ho quasi completato il mio terrazzo. :hehe: Vorrei farvi vedere le prime immagini, ma essendo estremamente imbranata col computer è un tentativo: se riesco a far vedere qualcosa stappo lo spumante...:embarrass
Ovviamente accetto critiche:martello2 , complimenti:love_4: e consigli:rosa: ...

http://s106.photobucket.com/albums/m253/milla04_2006/

milla04

Maestro Giardinauta
Grazie Tiberius! Qui vicino alla mia città c'è un rivenditore di vasi di terracotta e resina pazzesco, ci trovi tutte le forme e dimensioni che vuoi a prezzi decisamente più bassi rispetto a molti altri posti (ho visto i prezzi in Toscana e al nord Italia e mi è preso un colpo apoplettico!!:fifone2: ). So che da qualche tempo vendono anche tramite internet, quindi se ti interessa mi informo sull'indirizzo. Nel frattempo ho preso dimestichezza col mio photoalbum e continuo ad aggiornarlo...Un abbraccio!:flower:

koala50 grazie, mi sto rincuorando! Ancora non ho finito, c'è una parte del terrazzo che decisamente va progettata:confuso: . Per il momento ci sono solo delle cassette di gerani e una bouganvillea (ho inserito poco fa una foto di quel lato) e quindi accetto consigli di ogni genere: da "pianta un baobab" a "datti all'ippica"....hehehe:lol: Un abbraccio:flower:

M

malvina

Guest
milla04 ha scritto:
Grazie Tiberius! Qui vicino alla mia città c'è un rivenditore di vasi di terracotta e resina pazzesco, ci trovi tutte le forme e dimensioni che vuoi a prezzi decisamente più bassi rispetto a molti altri posti (ho visto i prezzi in Toscana e al nord Italia e mi è preso un colpo apoplettico!!:fifone2: ). So che da qualche tempo vendono anche tramite internet, quindi se ti interessa mi informo sull'indirizzo. Nel frattempo ho preso dimestichezza col mio photoalbum e continuo ad aggiornarlo...Un abbraccio!:flower:
Ciao Milla! Prima di tutto complimenti per il terrazzo: veramente bello! Anche le melanzane e i peperoni per preparare la caponatina da mangiare in quel bell'angolino-soggiorno! Interessa anche a me l'indirizzo del rivenditore di vasi perchè sto per trasferirmi dalle tue parti e ho un cortile tutto da reinventare! Grazie, ciao.

L

laura.10

Guest
Bellissimo, complimenti !!!!
Vedendo il risultato non sembri aver bisogno di consigli....
Di sicuro anche il clima di Brindisi aiuta....

Fralema

Giardinauta
:hands13: :hands13: Brava milla04, hai fatto un ottimo lavoro nel tuo terrazzo.
Allora il prossimo anno anche qualche piantina di Campanula e
ti consiglio anche questo tipo di erbacea perenne, adattissima a vasi, ciotole... se non ce l'hai già naturalmente!

Dscn0258.jpg

si chiama NEMESIA, esiste in svariati colori, bianco, rosa, arancio.
Stesso trattamento delle campanule.
Ciao ciao.:eek:k07:

milla04

Maestro Giardinauta
Grazie, Malvina, mi informerò senz'altro sull'indirizzo internet. Si possono dare indirizzi e nomi di rivenditori sul forum o devo scrivere privatamente?:confuso:

Laura ti ringrazio, ma nel giardinaggio i consigli non sono mai abbastanza e devo dire che davvero in questo forum ho trovato la voglia e idee per andare oltre il classico vaso di gerani...:hehe:
Il clima di brindisi non è male, abbiamo inverni miti ma ventosi (ci becchiamo una "filiale" della bora di trieste...:( ). Il mio terrazzo è riparato dalla tramontana, altrimenti le piante prendono delle sberle micidiali!! In compenso in puglia l'acqua è duretta e il terreno calcareo, quindi le splendide acidofile che si vedono nei giardini del centro-nord noi ce le sognamo!!:sleep2:

milla04

Maestro Giardinauta
:ros: Fralema le tue campanule sono deliziose!!!
Non ne ho neanche una, forse solo un convolvolo lilla e l'ipomea, ma neanche una bella ciotolona paffuta! Comunque ho preso appunti, l'anno prossimo andrò dal vivaista con i compiti fatti!! hehehe
Un bacione!:love_4:

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Ah l'indirizzo del rivenditore di vasi interessa molto anche a me!Per un giardino che sto aiutando ad ideare,noi siamo una famiglia di pugliesi naturalizzati (ormai da 15 anni) in abruzzo sai?Attendo come altri notizie allora!E ancora complimenti davvero per l'ambiente realizzato e...dilettaci ancora!!!;)

MARIAROSA

Giardinauta
Il tuo terrazzo è propio bello!

Complimenti vivissimi cara Milla04, hai fatto un ottimo lavoro, il clima meridionale traspare fortemente e riscalda il mio cuore di "trapiantata al nord", grazie anche per l'indirizzo delle terrecotte :love_4:
Ciao, Maria.

Alto