• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primavera...

  • Creatore Discussione sandrino78
  • Data di inizio
S

sandrino78

Guest
sembra che la primavera stia arrivando......

dite che posso gia portare fuori sul balcone i cymbidium, gli oncydium e le cambrie ?

zona Monza......di giorno 12-15 gradi....di notte 8-10.......

grazie


Sandrino
 
S

sandrino78

Guest
DRAGON ha scritto:
Direi proprio di si senza nessun problema!Ciao Sandrino Vedi l'allegato 4567 .......però attento che non tornino le gelate!!

grazie !

no il balcone è riparato e non va mai sotto zero........solo quest'inverno è arrivato a 0 quando fuori c'erano -10 :eek:k07:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
stai attento ugualmente, Qui`nevica e non mi dire che sono in germania, mi e`appena arrivata una Mail dalla calabria, e nevica anche li`, percio`stai attento.
Gianni
 

california

Florello Senior
ciao sandrino
non fidarti del marzo pazzerello, sptt su al nord sono probabilissimi ritorni di freddo intenso.
io al tuo posto aspetterei ancora un pochetto :)
 

cochy

Giardinauta Senior
Ciao Sandrino io sto poco lontano da te ma il Penati domenica ad una mostra-mercato me lo ha sconsigliato per via delle poxibili gelate,
Tu dove le terresti? Inoltre lui ha parlato del problema dell'aclimatamento, da caldo a freddo che ora non sarebbe graduale
 
Io sono di Novara e anche io te lo sconsiglio almeno aspetta ancora una quindicina di giorni!!!
Per i Cymbidium invece potresti già metterli fuori!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
Quello del Gruppo Amici delle Orchidee parlava anche di cimbidium, ma se li tieni in un luogo riparato... il problema dell'aclimatamento rimane però.
 
S

sandrino78

Guest
cochy ha scritto:
Ciao Sandrino io sto poco lontano da te ma il Penati domenica ad una mostra-mercato me lo ha sconsigliato per via delle poxibili gelate,
Tu dove le terresti? Inoltre lui ha parlato del problema dell'aclimatamento, da caldo a freddo che ora non sarebbe graduale

eri anche tu a Monza alla mostra-mercato ?...io ci sono stato Domenica pome....
 
S

sandrino78

Guest
cochy ha scritto:
Idem domenica pomeriggio anch'io, dopo le quattro la potinara l'ho presa lì

hai visto il Paphiopedilum e la Vanda che aveva il tipo ? :eek:
 
Alto