• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima ho dato uno sguardo in serretta...

alestellina

Florello
e SORPRESA ho scoperto che 2 ciccette si stanno preparando alla fioritura!!

la prima è un echeveria perl von (e poi non mi ricordo il resto! :martello: )
DSCN8303.jpg

l'altra una mammillaria (non mi ricordo più la varietà!)
DSCN8304.jpg

i bocciolini che cominciano a formarsi :love:
DSCN8305.jpg

Sono a dir poco ENTUSIASTA!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

alestellina

Florello
dimenticavo...adesso le serrette sono sempre aperte giorno e notte senò crepano di caldo le poverette... più in là toglierò il nylon sopra del tutto! :D

...visto che stanno cominciando a risvegliarsi prima ho dato un goccetto d'acqua a un pò tutte... :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bella la mammillaria...sembra una bombycina dalle spine ricurve, ma non lo è.
Qui ci vuole Silene...

romnait

Giardinauta Senior
bellissime tutte :) anche le mie sono in fase di risveglio e ho aperto anch'io il telo di copertura... non vedo l'ora di poterlo togliere

alestellina

Florello
Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :love_4:

mi stupisco da sola!! :love: ...Oggi ero lì che facevo il solito giretto di perlustrazione e avvicinando di più la faccia 'dentro' la serretta ho visto questo spettacolo!! :love:

..Questo inverno è stato parecchio tosto e mi ha fatto morire diverse ciccette :cry: quindi queste sono soddisfazioni ancora più grosse!! :)

Thisismich

Giardinauta
Se sembra una bombycina ma non è (da cosa lo hai capito? :confuso:) allora potrebbe essere una zeilmanniana.
:Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
Bellissime Ale,è così bello sapere che le ns ciccette stanno x svegliasi...e regalarci belle fioriture!!:hands13::hands13: Oggi io ne ho messe alcune fuori(riparate),speriamo che anche loro si diano una mossa..:lol:
un bacione!!:love_4: e complimenti!:hands13:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
se non ricordi il nome completo della prima puoi semplicemente chiamarla anche Echeveria perla di verona.
Sono curisa mostraci il fiore della prima quando si apre!

grazie

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
se non ricordi il nome completo della prima puoi semplicemente chiamarla anche Echeveria perla di verona.

Non è corretto....c'è solo una cv di chamaecereus che si chiama "Perla di Verona"....secondo me l'echeveria è una "perle von nuremberg" :rolleyes:

simomb

Maestro Giardinauta
Non è corretto....c'è solo una cv di chamaecereus che si chiama "Perla di Verona"....secondo me l'echeveria è una "perle von nuremberg" :rolleyes:

anche secondo me, è uguale alla mia (anche se la mia è stata martoriata dalla grandine :cry:), ed era stata identificata proprio perle von nuremberg

Alto