• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima fioritura Tillandsia

Silene

Esperta di Cactacee
Da qualche giorno avevo notato che una della mie Tilly si stava arrossando all'apice, stamattina ho trovato la sorpresa, è diventata rossa e ha iniziato a fiorire. La prima fioritura dopo 2 anni dall'acquisto! :froggie_r

IMG_4993_Tillandsia.jpg

IMG_4994_Tillandsia.jpg

EDIT: Forse ho sbagliato sezione, non è una grassa...prego le mod di spostarla eventualmente nella sezione giusta...ma qual'è? :confuso:

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Maelzel! Il nome non me lo ricordo, avevo fatto la ricerca a suo tempo, ma l'ho dimenticato. :ros:

marica

Apprendista Florello
silene,dopo aver visto in ultima questa foto mi inchino davanti alla tua bravura:)
magnifica fioritura!

marciopop

Giardinauta
complimenti, è veramente bella!!!le mie purtroppo non hanno ancora fiorito.
si tratta di una Tillandsia brachycaulos, credo che la sezione esatta sia "Piante d'Appartamento" in genere le bromeliacee vengono messe li.

Commelina

Master Florello
anche secondo me le tille vanno qui in piante d'appartamento e quindi ho spostato la discussione. approfitto per farti i complimenti per questa fioritura. le tillandsie le adoro davvero....

lobelia

Florello Senior
Evviva! Che bel regalino, sono contenta per te, significa che la stai coltivando con amore e dedizione! Bravissssimaaaaaaaaaa!!!:froggie_r:love_4:

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:

bellissime

Le tillandsie sono piante che ni affascinano molto:rolleyes:peccato che non si trovino facilmente nei vivai

Sevi

Fiorin Florello
Io nemmeno sapevo che fiorissero :martello:
Vabbè...ne ho avuta solo una taaaaaaaaanti anni fa che poi mi era pure deceduta porella :( :embarrass

Sileneeeeeeeeee...che meraviglia! :eek: :love: :eek:
Fra l'altro grazissime...da te si impara ogni giorno...meno male che ci sei :hands13: :love_4:

Alto