• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima fioritura della stagione!!!e speriamo continuino...

lill@75

Guru Giardinauta
tra le cactacee quest'anno ha cominciato lei,l'anno scorso una mammillaria che era fiorita tutto l'inverno(quest'anno non sta bene:cry:)
fotina:
P2230077.jpg

lo so che le composizioni non sono l'ideale ma questa non ho fatto a tempo a disfarla:ros:..........

lill@75

Guru Giardinauta
che carina:love:complimenti lill@:love_4:
ma,quello a sinistra a rosetta è un semprevivum:food:?
grazie michele:love_4:,si è un sempervivum:love:lo devo rinvasare prima che sia troppo caldo perchè li ogni estate si brucia quasi completamente,figurati che ce l'ho da 5-6 anni e la pianta è tutta lì:cry:,è il primo anno che fa una nuova rosetta:froggie_r

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissimo il fiorellino lill@!:)
Stupendo anche il semprevivum...anch'io ho notato che sopportano benissimo il freddo, la neve, la siccità però il sole ad agosto per tutto il giorno li fa stentare un pochino.
Vedrai che se lo sposti in un vaso singolo (basso e largo) questa primavera ti farà un sacco di figlioletti.:ciglione:

sahiro

Aspirante Giardinauta
Ke bello!!!Ma gia ti fiorisce? accipicchia!!!il mio inizia alla fine di giugno.....Molto bello complimenti!!!:flower:

lill@75

Guru Giardinauta
grazie a tutti:love_4:le rebutia le adoro:love:non diventano enormi e sono generosissime in fatto di fioriture,questa l'anno scorso ha fiorito tre volte:froggie_r,i fiori in realtà dovrebbero essere un pò più scuri ma essendo un pò presto lo perdono!!!:lol:
appena possibile questa composizione la disfo,di sicuro tolgo il sempervivum,la uso più che altro per le talee,la pianta attaccata alla rebutia ad esempio quando l'ho piantata era un ciccino di due cm al massimo....
:Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
..bello bello bello..

..bravissima lill@..e lo dico per davvero visto che a me nulla fiorisce..baci!!!

Alto