• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima concimazione o diserbante selettivo?

diarma

Aspirante Giardinauta
buongiorno,

sono alle prime armi con il prato in giardino.l'anno scorso ho messo i rotoli,un prato davvero favoloso,ero orgoglioso del mio giardino

purtroppo da ignorante in materia,non sapevo che a settembre avrei dovuto concimarlo di potassio e altro,e quindi durante tutto l'inverno e' diventato un po' secco.questo e' il minor problema perche' gia' sta diventando verde e ora sono pronto alla concimazione d'azoto che farei in questi giorni.

il mio dubbio e'.....visto che sono comparse alcune erbacce,le ho prima estirpate a mano ma continuano ad uscire.mi sono deciso di utilizzare un diserbante selettivo.

ora che vorrei concimare,cosa faccio prima? concimo con azoto o uso prima il diserbante? con quale intervallo di tempo?

grazie e gran bel forum
 
M

maximum

Guest
Puoi fare entrambe le cose, non sono dipendenti l'una dall'altra...
Io darei prima il diserbante, poi dopo 3 giorni o il w.e successivo il concime e una bella irrigata
Comunque anche se davi il concime antistress prima dell'inverno il prato sarebbe ingiallito comunque anche perchè lo scorso anno ha piovuto troppo pocco,
e ha fatto parecchio freddo.
 
Alto