Datura rosa
Guru Master Florello
Un giorno di sole dopo tanta pioggia e intorno non si sente che il rumore dei tagliaerba in funzione. In ogni giardino si provvede a ridimensionare l’erba che, con tutta l’acqua caduta, è ormai arrivata ad altezze "mostruose".
L’ho fatto anche io con un po’ di rammarico, però, per tutte le piantine spontanee che ho dovuto sacrificare.
Il mio prato non è il classico prato all’inglese, pulito e ordinato, ma è – per scelta precisa – un prato “misto”, un po’ selvaggio e in primavera è un rigoglio di piantine che risorgono a nuova vita.
Le classiche violette con qualche Stellaria media
l’Ornithogalum umbellatum
la Stellaria media
il Geranium molle con Muscari
altri muscari con Bellis perennis
il Taraxacum officinale
sempre il Taraxacum officinale ma con ospite e una piccola Veronica persica
la Capsella bursa pastoris in compagnia di Stellaria media e Veronica persica
la Veronica persica o Occhi della Madonna
Stellaria media, Veronica persica e una Bellis perennis che fa capolino con insetto non identificato
segue.....
L’ho fatto anche io con un po’ di rammarico, però, per tutte le piantine spontanee che ho dovuto sacrificare.
Il mio prato non è il classico prato all’inglese, pulito e ordinato, ma è – per scelta precisa – un prato “misto”, un po’ selvaggio e in primavera è un rigoglio di piantine che risorgono a nuova vita.
Le classiche violette con qualche Stellaria media
l’Ornithogalum umbellatum
la Stellaria media
il Geranium molle con Muscari
altri muscari con Bellis perennis
il Taraxacum officinale
sempre il Taraxacum officinale ma con ospite e una piccola Veronica persica
la Capsella bursa pastoris in compagnia di Stellaria media e Veronica persica
la Veronica persica o Occhi della Madonna
Stellaria media, Veronica persica e una Bellis perennis che fa capolino con insetto non identificato
segue.....