• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima arieggiatura

elconeco

Aspirante Giardinauta
Il mio prato ha un anno e mezzo ormai. È stato seminato a Settembre 2020. Eseguo le classiche 4 concimazioni annuali. Leggevo che la prima arieggiatura andava fatta dopo 3anni ma noto, soprattutto nelle zone d'ombra, la creazione di moltissimo feltro e prato diradato. Cosa mi consigliate? Arieggio e risemino?.. danneggerei il prato? Scelgo un seme diverso(avevo comprato un pacco ad un centro commerciale)?...nn so

Phil

Esperto Sez. Prato
arieggia pure, previa eliminazione del muschio con solfato ferroso magari. Poi trasemina con un mix adatto all'ombra verso fine mese

elconeco

Aspirante Giardinauta
Posso seminare prato adatto all ombra anche in zone esposte al sole? In modo da avere un prato con sementi "omogenee"

Phil

Esperto Sez. Prato
si, ma non è la cosa ottimale in fatto di resistenza estiva.. essendo piu suscettibili al caldo

Alto