• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prezzo terriccio per gerani

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho notato che i terricci della Compo e in particolare quello per gerani costano praticamente il doppio dei terricci di altre marche, anche famose come Vigorplant.
E non è tutto, una marca tedesca, mi pare Floragarden o qualcosa del genere, propone terricci per gerani dal prezzo ancora superiore!
Ma scusate, io non mi sono mai azzardata a spendere più di dieci euro per un sacco da 50 L, ma davvero c'è così tanta differenza in termini di qualità?
 

Themasch

Aspirante Giardinauta
E' difficile fare paragoni solo in base al prezzo.
Certamente a prezzi troppo bassi c'è da preoccuparsi ma a prezzi doppi rispetto a Vigorplant ci vuole altrettanta preoccupazione.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sulla qualità del Compo ci puoi mettere la mano sul fuoco PERO' personalmente scelgo il terriccio in base alla pianta che ci devo mettere.

Sinceramente per piante considerate annuali o al massimo biennali come gerani e surfinie, io uso il terriccio più economico che trovo, tipo quello della Coop, e non ho avuto problemi in termini di rendimento delle piante :ciglione: :

pelargonio04.jpg


foto di qualche anno fa, ma ogni anno la resa è questa! :)
http://www.officinabartolini.it/forum/pelargonio04.jpg
 

pavola33

Giardinauta
Direi che non è proprio niente male, il tuo geranio, Elebar!!!!
06.gif


Off-topic: che strano, non vedo più nei miei messaggi i due smileys che accompagnano la mia firma!
 

pieracd

Guru Giardinauta
Ciao, sulla qualità del Compo ci puoi mettere la mano sul fuoco PERO' personalmente scelgo il terriccio in base alla pianta che ci devo mettere.

Sinceramente per piante considerate annuali o al massimo biennali come gerani e surfinie, io uso il terriccio più economico che trovo, tipo quello della Coop, e non ho avuto problemi in termini di rendimento delle piante :ciglione: :
foto di qualche anno fa, ma ogni anno la resa è questa! :)

scusa Elebar, ma perchè consideri i gerani come piante annuali o biennali???? :confuso: io ne ho alcuni da anni e anni e anni............ :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
scusa Elebar, ma perchè consideri i gerani come piante annuali o biennali???? :confuso: io ne ho alcuni da anni e anni e anni............ :D
Beata te e il tuo clima clemente... :rolleyes: Qui si fa prima a cambiarli ogni anno che a cercare il modo di ripararli per l'inverno, troppo freddo... :storto:
 
Alto