• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzi?

C

ciccxia

Guest
Salve!Ho un quesito da porvi e spero possiate aiutarmi...coltivo piante grasse da oltre 20 anni e attualmente sono arrivata a raggiungere qualcosa come 3.000 esemplari,tutti oganizzati in aiuole o singoli vasi...il mio problema purtroppo è lo spazio tanto che adesso, nonostante le notevoli dimensioni del mio giardino, non so più dove metterle. Mio malgrado ho deciso di privarmi di una certa quantita ed ho contattato un negozio che vuole da tempo acquistarle...il mio problema è:a che prezzo?esiste un prezziario o quantomeno un catalogo o un sito specializzato che possa dirmi quanto vale la piantina che sti vendendo?Grazie, Rosa Maria

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciccxia ha scritto:
e attualmente sono arrivata a raggiungere qualcosa come 3.000 esemplari,
:eek:
Ciccxia ha scritto:
Mio malgrado ho deciso di privarmi di una certa quantita ed ho contattato un negozio che vuole da tempo acquistarle...il mio problema è:a che prezzo?esiste un prezziario o quantomeno un catalogo o un sito specializzato che possa dirmi quanto vale la piantina che sti vendendo?
Con tutti questi esemplari potresti benissimo moltiplicarle e aprirti un vivaio!! :D :D
Ad ogni modo, personalmente, nn saprei quantificare il prezzo di una pianta che, molto probabilmente, è stata cresciuta, pasciuta, coccolata per 20 anni...:confused:
E' proprio difficile!!:squint: Aspetta che qualcun'altro ti dia un suggerimento...:storto:

A proposito...coltivi Crassule o Echeverie??:love:
Stò setacciando tutti i cataloghi (italiani e non) alla ricerca di queste perle...:ciglione:

C

ciccxia

Guest
Ciao!

Ciao letizia!allora,ti dirò...ho praticamente tutte le crassule,di echeverie un pò meno ma (e non sto più nella pelle x la trepidazione) a giorni una mia amica mi porterà una laui..è la mia preferita ma recentemente m'è morta!
se te ne interessa una in particolare o anche tutte fammelo sapere che ti mando tutte le foto che vuoi!saluti!

silvia75

Giardinauta
ciao ma che peccato non venderle!!!!!!!!sono le tue fai delle talee e vendi quelle le tue non hanno prezzo!hai anche delle asclepiadacee?grassi saluti silvia

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Rosa Maria!!!!!!!!:hands13:
Noto con molto piacere che nn abitiamo poi nemmeno così distanti....:ciglione: (io abito a 13 KM da Milazzo).
Sono un'appasionatissima di Crassulaceae, in particolare Crassule ed Echeverie :love: , come ho già scritto, è un vero tour de force pescarle nei vari siti internet, che per la maggior parte sono dedicati alle cactaceae; in compenso faccio scambi con altri appassionati e cerco di recuperare quante più specie possibili. Proprio oggi mi è arrivato un pacchetto dalla Francia con alcuni semi di Crassula umbella:froggie_r e diverse plantule di Aeonium. Prossimamente, sempre dalla stessa persona, mi dovrebbe arrivare una plantula di Echeveria australis...nn stò nella pelle!! :D (è una pianta che ho cercato dappertutto!)

Per la laui...ecco la mia
Echeverialaui1.jpg

Echeverialaui2.jpg

Adesso è in fiore...(Kosmos ti preparo le talee di foglia ;) )
Ritornando alle Crassule, visto che tu dici di averle tutte, forse faccio prima a dirti quale ho io :embarrass (magari se mi mandi la tua e-mail in privato, ti invio la lista, la mia e-mail è Letizial01@libero.it)

Mi farebbe tanto piacere conoscerti...nella mia zona sono in contatto solo con un altro appassionato di succulente sud-africane.
Chissà se qualche volta sei venuta all'Orto di Messina in concomitanza con gli incontri della Cactus&co...:rolleyes:

C

ciccxia

Guest
Bellissimaaaaaaaaaaa!!Non ho mai visto una laui così bella!!complimenti!! per quanto concerne l'elenco io purtroppo non ne ho uno ma con un po di pazienza lo stilerò anche se...non garantisco perchè io con i nomi delle piante non sono affatto brava!per quanto riguarda la mia mail invece,sembrerà strano, ma non ne ho...e non so nemmeno come fare ma ho un nipote bravissimo che mi aiuta sempre e cui so di poter contare!non sono mai stata ad una mostra a messina anchè perchè non ne conoscevo l'esistenza ma tu tienimi aggiornata,lo apprezzerò molto.per il resto la mia casa è sempre aperta se vuoi venire a trovarmi...a presto

Letizia01

Giardinauta Senior
Bellissimaaaaaaaaaaa!!Non ho mai visto una laui così bella!!complimenti!!
Grazie!!:D
per quanto concerne l'elenco io purtroppo non ne ho uno ma con un po di pazienza lo stilerò anche se...non garantisco perchè io con i nomi delle piante non sono affatto brava!
Allora ci aiutiamo con le foto...:eek:k07:
non sono mai stata ad una mostra a messina anchè perchè non ne conoscevo l'esistenza ma tu tienimi aggiornata,lo apprezzerò molto
Le uniche mostre di cui sono a conoscenza sono quelle tenute dalla Cactus&co. Se vengo a conscenza di altre mostre o mercatini te lo faccio sapere ;)
per il resto la mia casa è sempre aperta se vuoi venire a trovarmi...
Grazie Maria Rosa, sono sicura che non mancherà occasione! :D

Alto