• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prezzi Rose Emporium

Paola-Luna

Florello
il catalogo di Rose EMporium ha gli stessi prezzi da due anni a questa parte! Ho scritto una mail chiedendo se sono previsti aumenti per la prossima stagione ma non ho ancora ricevuto risposta. Voi ne sapete qualcosa?
 

Paola-Luna

Florello
ops mi correggo...... oggi ho ricevuto:

Gent.ma sig.ra Malcotti,
il catalogo è rimasto invariato.
Cordiali saluti
Susanna Carandini
-----

meglio così!
 
P

pollicina

Guest
Sono davvero belle le loro rose, e i prezzi molto buoni.
Alcune specie (tipo le inglesi) conviene prenderle da loro, sono bellissime, hanno anche le più rare :D , e i prezzi come già detto sono anche migliori... di Barni. :eek:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Avete un indirizzo mail, per caso
 
C

claudio rolandi

Guest
salve a tutti
io un anno fa ho ordinato 6 rose tipo ht da R&R mi son trovato bene,sono un po piccole alla consegna ma hanno un ottimo apparato radicale e attecchiscono e crescno molto bene.
Ma come mai anke per altrei produttori hanno spese di spedizione cosi elevate rispetto al costo della merce?
Ki lo sa?
Preciso ce nn me ne intendo molto di spedizioni potrei sbagliare!

Buona giornata

Claudio :D
 
S

scorfana

Guest
domanda lecita e arguta
Posso dirti la mia personale esperienza:
pagato 12,00 (IVA inclusa) corriere espresso ricevuto in 24 ore, piante impeccabili
pagato 6,70 (IVA inclusa...presumo) PT ricevuto in 5 giorni e mezzo, piante recuperate solo in parte.
Alla fin fine preferisco pagare qualcosina in più e ricevere le piante il giorno dopo, piuttosto che rischiare di buttarne via una parte.
Sicuramente questo non vale per tutte le piante, alcune sopportano meglio di altre... dipende tutto da molti fattori.
Per non sbagliare preferisco pagare in +
Scorfana (di nome e di fatto)
 

Paola-Luna

Florello
Claudio hai ragione..... in effetti Meilland ha rose ad un prezzo ragionevole, ma ti fà pagare ben 20 Euro per la spedizione, che siano rose a radice nuda che in vaso.... idem Kordes, che con i prezzi stracciati che propone suggerisce ai clienti di fare acquisti di almeno una cinquantina di rose, perchè poi ti batosta con le spese di spedizione, sia che l'ordine sia di 10 che di 100 rose!!!! Credo che in fin dei conti ordinerò ancora da Rose Emporium
 
S

scorfana

Guest
Carissima Paola-Luna (confermo: alias stupendo),
ma a quale meilland hai ordinato o avresti voluto farlo? Quest'anno ho fatto un ordine alla meilland italiana (www.meilland.it) e anche se a un tiro di schioppo da casa mia sono stata costretta a chiedere il trasporto a mezzo corriere (non sono mai a casa nelle ore giuste, la mia mamma si!)
Bè per 3 rose a radice scossa il preventivo che mi è arrivato a casa prevede 9 euro!
C'è una bella differenza, non credi?
Letto il tuo post sono andata a guardare il buono per fare l'ordine e il massimo è di 12 euro da lunedi al venerdì in orari normali.
20 euro?????????? Per curiosità ti chiedo dove hai visto sta cifra così esorbitante, parliamo di circa 40.000 del vecchio conio, mica bazzecole!
Scorfana (di nome e di fatto)
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Concordo con Scorfana (affascinante alis, di nome e di fatto).
La Meilland Italia di Monterosso applica tariffe da 9 € per 4 rosai ad un massimo di 19 € fino a 15 kg e consegna in 24 ore.
In ogni caso se la varietà piace, si può anche spendere qualcosa in più per averla. Per esempio, se non le avessi già, farei pazzie per avere una "Leonardo da Vinci" o una "Honoré de Balzac" o una "Catherine Deneuve". Certo è che sarebbe consigliabile non acquistare per corrispondenza piccoli quantitativi, in modo da poter ammortizzare le spese di spedizione.
Ciao a tutti, Antonio
 

Paola-Luna

Florello
sul buono d'ordine del catalogo di Meilland Richardier (in francese, venuto dalla Francia), in fondo dove si devono tirare le somme, c'è scritto: "participation port et emballage 20 Euro!!!!!!"
 
Alto